Covid, in Lombardia 3.310 i nuovi positivi. A Monza e Brianza + 274

MBnews SALUTE

I guariti/dimessi sono 2.762.

A fronte di tamponi effettuati, sono 3.310 i nuovi positivi (6,5%).

Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-2).

Condividi questa notizia. Facebook & Newsletter. Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS.

Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter

(MBnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle terapie intensive sono 406 in totale i pazienti ricoverati (-2 rispetto a ieri). Nel Varesotto si contano 273 nuovi casi (totale 62.181). (Luino Notizie)

Tra gli operatori sanitari lombardi che hanno effettuato la vaccinazione Covid sono state riscontrate 9 positività successive a vaccinazione, estratte dall’elenco dei positivi inviati alla genotipizzazione per ricerca di varianti – si legge nella nota diffusa dal Pirellone – Le indicazioni ministeriali infatti prevedono che le positività in soggetti vaccinati vengano indagate per la ricerca di varianti. (Prima la Martesana)

Aria spa sta predisponendo una query strutturata per incrociare stabilmente l'elenco dei vaccinati con l'elenco dei positivi, potendo così monitorare continuativamente il numero di questi soggetti. I dati della letteratura scientifica evidenziano infatti il fenomeno della possibilità che soggetti vaccinati possano infettarsi. (QuiComo)

I guariti e dimessi sono 2.762, mentre ieri erano stati 1.091. In provincia di Varese si registrano altri 273 casi positivi, un numero inferiore a quello di ieri (425), che però era “viziato” dall’effetto weekend. (malpensa24.it)

«Sarà fondamentale individuare se il contagio post vaccino avviene soprattutto su varianti per sapere se l'efficacia stimata resta tale o si modifica dalla realtà dei fatti «Dei nove operatori sanitari positivi, sono 4 coloro a cui è stata individuata la variante inglese - risponde in Commissione Sanità Marco Salmoiraghi, direttore vicario della Direzione Welfare -. (Il Gazzettino)

Già da inizio settimana dagli ospedali della provincia è arrivata un’informazione netta: i ricoveri, dopo un periodo di forte calo seguito da uno di stasi, hanno ricominciato a risalire. I nuovi positivi sono 3. (varesenews.it)