Incentivi sì, incentivi no: tutti i bonus per l'auto previsti dal decreto Rilancio

Il Messaggero ECONOMIA

Nel 2021 il contributo scende a 2.000 euro fra governo e venditore, che diventano 1.000 senza rottamazione.

Mille euro senza rottamazione, e 2.000 con, per tutti gli esemplari prodotti prima di marzo 2020 ed immatricolati entro il 31 dicembre.

Quando il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto “Rilancio” praticamente l’auto, con grande delusione quasi di tutti, non c’era.

Ma che, se mal usata, può creare problemi enormi ad un settore già al collasso. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche il demolitore emette e consegna il certificato di rottamazione auto e provvede alla cancellazione dai registri del PRA. Rottamazione auto, gli incentivi previsti. Abbiamo capito quindi che, quando una vettura arriva alla fine del suo ciclo di vita, deve essere demolita, ma esistono delle regole ben precise per la rottamazione dell’auto e dei costi da sostenere. (Icon Wheels)

Bonus Rottamazione 2020 incentivi auto fino a 4000 euro: con un emendamento al Decreto Rilancio, depositato alla Camera dal Partito Democratico, Italia Viva e Leu, è stato proposto un bonus per l'acquisto di una nuova vettura a fronte della rottamazione di auto usate più vecchie e inquinanti. (The Italian Times)

Gli effetti degli incentivi auto ancora non approvati e solo in discussione. A ben vedere, in realtà, gli incentivi auto sono tra i grandi assenti del decreto Rilancio. Quali saranno gli incentivi auto 2020? (InvestireOggi.it)

Super incentivo che si tradurrebbe in uno sconto del 60 percento sul prezzo della vettura (Iva e messa su strada escluse) fino a un massimo di 9.600 euro nel caso di acquisto di una vettura elettrica oppure in uno sconto fino a 6.000 euro per le ibride (al momento non è ancora chiaro se saranno incluse anche le ibride leggere) e a 4.000 euro per le auto a benzina. (Automobilismo.it)

. Tra le prime elettriche a sbarcare in Italia, la Nissan Leaf è giunta ora alla seconda generazione. (automobile.it)

Emendamenti alla legge di conversione del Decreto Rilancio: eco-incentivi auto da luglio, bonus rottamazione auto fino a 4mila euro, sconto fiscale su passaggio di proprietà. (PMI.it)