Regione Puglia, altro terremoto politico: si dimette l'assessore Palese

Regione Puglia, altro terremoto politico: si dimette l'assessore Palese
Più informazioni:
Quinto Potere INTERNO

L’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni. Lo ha annunciato lo stesso Palese spiegando che “considerata l’attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. (Quinto Potere)

La notizia riportata su altri giornali

Sono tre le nuove assessore nominate dal governatore Emiliano (di cui una alla Legalità), mentre in due hanno annunciato le dimissioni. (Fanpage.it)

In quell'occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida». (BarlettaViva)

L’azzeramento della Giunta non c’è stato, il governatore della Puglia Michele Emiliano, in serata, ha varato un mini rimpasto con l’ingresso di tre assessori, mentre sono due quelli che hanno dato le dimissioni. (Il Sole 24 ORE)

L’addio (risentito) dell’ex assessora Maraschio: “Sorrido davanti a questa decisione. Grazie ai cittadini per la solidarietà”

“Ieri c’è stato il mini rimpasto di Giunta: un giro di poltrone richiesto dalla Schlein all’indomani dell’ultimo caso giudiziario. Le richieste del segretario del Pd ad Emiliano erano chiare, ne hanno parlato tutti i giornali per giorni. (l'Immediato)

Non c’è stato l’azzeramento della giunta regionale pugliese chiesto dalla leader del Pd Elly Schlein al governatore Michele Emiliano dopo i terremoti giudiziari che hanno colpito il capoluogo Bari e i dem pugliesi. (LAPRESSE)

“Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce, in sostanza, con la fuoriuscita della sottoscritta. Questo è il segnale di discontinuità che si vuole far passare. (l'Immediato)