Schlein: «Meloni ha perso il contatto con la realtà»

Il Dubbio INTERNO

Non si sono fatte attendere le reazioni delle opposizioni dopo l’intervento conclusivo di Giorgia Meloni alla Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, nel quale ha annunciato la sua candidatura come capolista in tutte le circoscrizioni. La segretaria del Pd Elly Schlein, chiamata in causa dalla presidente del Consiglio, ha replicato: «Un’ora di discorso senza nemmeno nominare la sanità pubblica e le infinite liste d’attesa che si allungano per i suoi tagli. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri giornali

“Non ci sorprende il fatto che chi politicamente ha sempre tradito, possa continuare a farlo senza ritegno alcuno. “Quello che però certamente non possiamo e né dobbiamo permettere è l’ipocrisia politica”: l’assenza totale di etica nello spregio della morale al rispetto degli elettori. (Frosinone News)

Vogliono stare con noi, dalla parte di chi vuole combattere i nuovi schiavisti, o dalla parte dell'immigrazione illegale di massa che fa la fortuna di quella rete criminale? E lo chiedo in particolare alla segretaria del Pd Elly Schlein: serve su questo una parola chiara". (Tiscali Notizie)

«Un’ora di discorso senza nemmeno nominare la sanità pubblica e le infinite liste d’attesa che si allungano per i suoi tagli. A dirlo è la segretaria del Pd Elly Schlein, in reazione alle ultime parole della premier. (La Provincia Pavese)

Senza nemmeno citare i salari bassi, la precarietà, la sicurezza sul lavoro di fronte a 1041 morti nel 2023”. È la replica della segretaria del Pd Elly Schlein alle parole pronunciate da Giorgia Meloni a Pescara, dove la premier ha annunciato la sua candidatura per le Europee nel corso della convention programmatica di Fratelli d’Italia. (la Repubblica)

Meloni a Schlein: "La segretaria e' con noi contro i nuovi schiavisti?" (Gazzetta di Parma)

In Francia non lo chiamano “pezzotto”, ma il senso tecnico è esattamente quello: la pirateria ha trovato un nuovo canale per correre più veloce dei controlli. E’ il nome del canale Telegram su cui Hugo, uno studente di Lille, ha guardato Barcellona-Psg, Champions League. (Frosinone News)