Meloni sotto il fuoco delle opposizioni dopo il discorso di Pescara

Il discorso di Meloni a Pescara

Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d'Italia, ha tenuto un discorso a Pescara che ha suscitato le reazioni sdegnate da parte di tutti i partiti di opposizione. Nel suo discorso, Meloni ha annunciato la sua candidatura a capolista del suo partito in tutte le circoscrizioni per le prossime elezioni europee.

Critiche da parte delle opposizioni

Le opposizioni hanno criticato duramente Meloni, accusandola di aver perso il contatto con la realtà. Secondo loro, la premier si divide tra Palazzo Chigi e TeleMeloni, perdendo così il contatto con la realtà. Hanno anche accusato Meloni di seppellire i problemi sotto un fiume di retorica.

Il confronto su immigrazione e schiavitù

Nel suo discorso, Meloni ha sollevato la questione dell'immigrazione, chiedendo alle opposizioni di dichiarare se vogliono stare dalla parte della legalità e combattere i nuovi schiavisti, o se preferiscono stare dalla parte dell'immigrazione illegale di massa.

Reazioni di Conte

Anche l'ex premier Conte ha reagito al discorso di Meloni, definendola un re Mida al contrario: secondo lui, Meloni distrugge tutto ciò che tocca. Questa metafora è stata usata per sottolineare come, secondo Conte, l'azione di governo di Meloni stia producendo effetti negativi sul paese.

Calenda si candida

Nel frattempo, il leader di Azione, Carlo Calenda, ha annunciato la sua candidatura come capolista in tutte le circoscrizioni per le prossime elezioni europee. Questa mossa potrebbe rappresentare una sfida diretta a Meloni e al suo partito nelle prossime elezioni.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo