La Nazionale di calcio sale in Volkswagen verso l'Europeo

Avvenire SPORT

Volkswagen è il nuovo Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. L’accordo tra la Divisione italiana del brand e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) prevede una partnership per il biennio 2023-2024 che vedrà il marchio tedesco al fianco degli Azzurri e delle Azzurre in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. Quello tra Volkswagen e il calcio italiano è un rapporto ormai consolidato e portò particolarmente fortuna alla Nazionale nel 2006, quando il brand di Volksburg era suo partner e fornitore ufficiale di vetture nella splendida stagione che portò alla conquista del Mondiale, proprio in Germania (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prestigioso brand sarà con gli azzurri e le azzurre per il biennio 2023-2024 in tutti gli appuntamenti calcistici internazionali più prestigiosi. La partnership tra la Divisione italiana di Volkswagen e la Federazione Italiana Giuoco Calcio riguarderà tutte le squadre azzurre, maschili e femminili, di futsal, beach soccer e anche e-sport. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Calcio e motori, un binomio sempre più frequente. Per questo Volkswagen annuncia la sua nuova partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il biennio 2023-2024 . (Tuttosport)

Il marchio rinnova l'accordo con la Federazione Italia Giuoco Calcio (FIGC) fino al 2024 e sarà fianco delle Nazionali già dalla partita Italia-Inghiterra prevista a Napoli nella giornata di domani. (Quattroruote)

Ufficializzata una nuova collaborazione commerciale e la separazione tra la Federcalcio e la FIAT dopo anni di partnership. (AreaNapoli.it)

La partnership tra Volkswagen e Figc debutterà domani in occasione del match Italia – Inghilterra, in programma a Napoli, e proseguirà nel biennio con tutte le squadre azzurre delle varie discipline associate (futsal, beach soccer ed e-sport). (la Repubblica)

Un uccellino che canta appoggiato al collo di una bottiglia, accompagnato a un campione che, tifo o no, è amato praticamente da tutta Italia. È uno degli spot televisivi più amati degli ultimi 20 anni, quello che lega una nota marca di acqua minerale alla Nazionale Italiana Gioco Calcio e potrebbe presto essere spodestato. (la Repubblica)