Copa America: caos Brasile dopo lo spostamento della sede, Tite: «Abbiamo un’opinione chiara»

Calcio News 24 SPORT

Dopo le critiche del giocatore della Juventus Cuadrado e dell’ex Chilavert sono arrivate anche le parole di Tite, Ct del Brasile: «Tutti sanno qual è la nostra posizione.

Come riporta la Gazzetta cresce il rischio di boicottaggio e intanto il selezionatore verdeoro medita di dimettersi se le cose non dovessero cambiare

Tutto ciò a meno di una settimana dal via della competizione.

Si tratta del paese con più morti per covid (finora 470 mila vittime) e diversi giocatori si sono già esposti contro questa presa di posizione. (Calcio News 24)

Su altre testate

All’indomani della decisione, il presidente Bolsonaro e il suo capo dei ministri Luiz Eduardo Ramos, inizialmente titubante, hanno affermato con sicurezza: "Il Brasile ospiterà la Copa América". (Rai Sport)

Le partite previste a Rio de Janeiro, infatti, rischiano di essere annullato, come annunciato dal sindaco Eduardo Paes: "Non abbiamo chiesto che la Copa America si disputasse qui e se lo domandate a me credo che una competizione come questa, in tale momento storico, sia inopportuna. (TUTTO mercato WEB)

Ora, però, sono proprio i giocatori della nazionale Verdeoro ad avere dubbi sulla disputa della prossima Coppa America. La Coppa America è molto importante, ma la nostra partita contro l'Ecuador lo è di più''. (La Gazzetta dello Sport)

I musicisti a bordo di un bus turistico hanno portato le loro note tra piazze e spiagge. Concerto per le strade di Rio de Janeiro: gli artisti dell’orchestra Maré do Amanhã hanno suonato a bordo di un bus turistico un repertorio che va dalla musica popolare a quella classica portando le loro note sulle spiagge iconiche del Brasile come Copacabana, Ipanema e Leblon. (LaPresse)

Ieri, nella conferenza stampa della viglia della partita contro l’Ecuador, valida per le qualificazioni al Mondiale 2022, il capitano Casemiro avrebbe dovuto spiegare la posizione della squadra, ma non si è presentato. (Viola News)

La Copa America è salva. Parteciperanno tutti e 10 le squadre nazionali che hanno trovato l’accordo con il presidente del paese ospitante. (CIP)