Copa América, ancora polemiche: i brasiliani che giocano in Europa non vogliono partecipare

Milan News SPORT

La posizione dei calciatori, come annunciato dal ct Tite dopo la vittoria contro l'Ecuador nella gara di qualificazione a Qatar 2022, verrà chiarita dopo la partita di martedì col Paraguay, ma a detta di Radio Gaucha i giocatori della Verdeoro che militano nei campionati europei sarebbero già intenzionati a chiedere alla propria Federazione di non partecipare.

La Nazionale brasiliana è preoccupata in vista della prossima Copa América in Brasile, oggi secondo Paese al mondo più colpito dal Covid. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Ha parlato per lui il CT Tite, che ha risposto così alla domanda postagli dai giornalisti sulla questione: “I giocatori hanno un’opinione, contraria a quella del premier, sulla possibilità di giocare o meno il torneo. (Viola News)

Ora si attende solo l’annuncio ufficiale da parte dei capitani delle 10 rappresentative nazionali che parteciperanno alla manifestazione Nei giorni scorsi molti dei giocatori avevano minacciato di non scendere in campo proprio per il dramma sanitario che il paese sudamericano sta vivendo. (CIP)

I musicisti a bordo di un bus turistico hanno portato le loro note tra piazze e spiagge. Concerto per le strade di Rio de Janeiro: gli artisti dell’orchestra Maré do Amanhã hanno suonato a bordo di un bus turistico un repertorio che va dalla musica popolare a quella classica portando le loro note sulle spiagge iconiche del Brasile come Copacabana, Ipanema e Leblon. (LaPresse)

All’indomani della decisione, il presidente Bolsonaro e il suo capo dei ministri Luiz Eduardo Ramos, inizialmente titubante, hanno affermato con sicurezza: "Il Brasile ospiterà la Copa América". (Rai Sport)

Il senatore Renan Calheiros, agguerrito avversario di Bolsonaro, aveva chiesto martedì a Neymar di boicottare la Coppa America, il "campionato della morte" Ora, però, sono proprio i giocatori della nazionale Verdeoro ad avere dubbi sulla disputa della prossima Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Le partite previste a Rio de Janeiro, infatti, rischiano di essere annullato, come annunciato dal sindaco Eduardo Paes: "Non abbiamo chiesto che la Copa America si disputasse qui e se lo domandate a me credo che una competizione come questa, in tale momento storico, sia inopportuna. (TUTTO mercato WEB)