Cambio gomme: da sapere prima di montare gli pneumatici invernali

Corriere della Sera ECONOMIA

Dal 15 novembre infatti scatta l'obbligo delle dotazioni invernali su gran parte della rete stradale e autostradale italiana.

Quindi chi possiede gomme invernali o è intenzionato ad acquistarle ha un mese di tempo per montarle

Sulle tratte è comunque presente segnalazione stradale verticale che riporta l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo con il periodo previsto per tale disposizione.

Un mese per essere pronti. (Corriere della Sera)

Su altri media

L’utilizzo di pneumatici invernali, però, non serve soltanto ad evitare una multa ma soprattutto per circolare in sicurezza durante questa stagione contraddistinta da pioggia, ghiaccio e neve. E’ partito il cambio gomme invernali dato che, come ogni anno, vige l’obbligo di montare pneumatici invernali o avere catene da neve a bordo dell’auto. (ondanews)

Perché da questo momento inizia ufficialmente il countdown lungo un mese per procedere al cambio tra le gomme estive e le gomme invernali. Quanto spendo per il cambio gomme invernali? (Fleet Magazine)

Per questo il test Michelin avviene su pneumatici usurati ma ancora legali secondo il Codice della Strada;. – Dopo la raspatura, gli pneumatici devono essere utilizzati per alcune migliaia di km in sessioni di guida reale TEST PNEUMATICI USURATI MICHELIN ISPIRATI AGLI STANDARD USA. (SicurAUTO.it)

Goodyear lancia la campagna “Bentornato inverno”, una promozione per incentivare gli automobilisti a rispettare il cambio gomme, con uno sconto “Bentornato inverno” comprende i pneumatici invernali, all season ed estivi a marchio Goodyear, con l’obiettivo di coinvolgere anche gli automobilisti localizzati nei territori del nostro Paese che presentano un clima più mite e che per questo motivo non sono soggette alle ordinanze invernali. (Gripdetective)

Comprale su eBay. Il funzionamento è semplice: utilizzando un semplice coupon da inserire in un modulo online, eBay taglia il prezzo dei tuoi nuovi pneumatici del 10% Così sarà anche quest’anno, grazie ad uno speciale coupon che toglie parte del prezzo dalle tasche del meccanico e lo rimette nelle tue. (Newstreet)

Mentre una quota di gomme estive è stata erosa dalle gomme 4 stagioni. I più performanti nelle vendite di gomme in Europa, sono gli pneumatici Truck, sia come volumi sia come contrazione più limitata (SicurAUTO.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr