Armi a Kiev, Conte non cede. Scontro sul ruolo dell'Aula. Oggi l'ultima trattativa

la Repubblica INTERNO

Scontro sul ruolo dell'Aula.

Stamattina nuovo vertice di maggioranza.

Si tenta la mediazione sul coinvolgimento delle Camere e sul richiamo al decreto Ucraina di marzo

Oggi l'ultima trattativa di Serenella Mattera e Matteo Pucciarelli. Ieri riunione fiume, manca l’intesa.

Armi a Kiev, Conte non cede.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nelle. "Oggi spetta a tutti noi aiutare l'Ucraina a rinascere", ha auspicato il presidente del Consiglio (Il Sole 24 ORE)

Sono posizioni inconciliabili”.E, in uno dei passaggi a braccio durante la replica al dibattito sulle sue comunicazioni, Draghi ha ringraziato per il sostegno che è stato unito “con qualche eccezione” e “io vorrei ringraziare le voci dissonanti, come quelle di Fassina e Maniero, effettivamente ci aiutano e stimolano a riflettere su alcuni punti”. (Agenzia askanews)

(askanews) - "I nostri canali di dialogo rimangono aperti: non smetteremo di sostenere la diplomazia e di cercare la pace, che sarà quella che vuole l'Ucraina". "Anche nei miei colloqui con Putin, ho ribadito la necessità di porre fine all'aggressione e di parlare di pace, chiarendo termini e tempi", ha aggiunto (Tiscali Notizie)

Il tempo ha rivelato che queste misure sono sempre più efficaci. / Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmattino.it)

"Oggi spetta a tutti noi aiutare l'Ucraina a rinascere", ha auspicato il presidente del Consiglio "Il Consiglio europeo straordinario del 30-31 maggio ha discusso di questo e le conclusioni del prossimo consiglio riaffermeranno questo impegno. (Tiscali Notizie)

"Il presidente Zelensky ci ha chiesto di continuare a sostenere l'Ucraina per raggiungere una pace che rispetti i loro diritti - ha aggiunto Draghi -. A cura di Francesco Giovannetti (Repubblica TV)