Sondaggi, calano Lega e M5s. Vola la fiducia nella Meloni (che supera Salvini)

Open INTERNO

Cresce di 0,6 punti Italia Viva di Matteo Renzi (4,2%).

La Lega di Salvini resta comunque stabile al primo posto, mentre Giorgia Meloni scala la classifica dei leader più apprezzati. La Lega, pur rimanendo il primo partito in Italia, perde 0,5 punti percentuali e si ferma a quota 29%.

Cala di 0,3 punti anche il M5s (15,9%), mentre il Pd rimane stabile al 20%.

Per quanto riguarda, invece, la fiducia nei leader significativa la crescita di Giorgia Meloni che raggiunge quota 34% e si piazza seconda, superando Matteo Salvini che si ferma a 32%. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Meloni non cambierà il Mondo, e nemmeno l’Italia, ma può cambiare la Destra. I flussi elettorali parlano chiaro, e già nel 2008 la Lega Nord beneficiò del passaggio di elettori delusi dalla nascita del PdL. (L'HuffPost)

Ad accompagnare la Meloni oltre all’On. Fratelli d’Italia, in costante crescita in ogni tornata elettorale, scalda i motori per lo sprint finale e chiama a raccolta gli alleati. (RiminiToday)

Impegnato nel seminario del Pd all'abbazia di Contigliano, il capo delegazione dem al governo ha quindi replicato con una stoccata dal palco: "Meloni, in una intervista, dice che quello che dico io sul governo è scandaloso: datti una ripassatina della Costituzione o, se ti imbarazza, ricordati che i due ultimi governi sono nati in Parlamento. (Adnkronos)

Forza Italia recupera 0,3 punti percentuali rispetto a tre settimane fa (5,8%), mentre si ferma l'exploit di Fratelli d'Italia (-0,1% rispetto all'ultima rivelazione Swg, oggi al 10,4%). Il consueto sondaggio del lunedì di Swg per La7 certifica la fiducia della maggioranza degli italiani nei confronti della coalizione di centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Lo scrive su Twitter la presidente di Fdi Giorgia Meloni, nel giorno del suo compleanno. (DIRE) Roma, 15 Gen. – “Oggi sono 43! (ilMetropolitano.it)

Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. (La7)