Milan campione d'Italia, grande festa a Sarnico e in città - Foto e video

L'Eco di Bergamo SPORT

È festa anche a Bergamo per il Milan sul tetto d’Italia e la riconquista dello scudetto dopo 11 anni, il diciannovesimo della sua storia.

Un titolo meritato per quella che è stata la stagione dei rossoneri, sempre comunque ai vertici e con una continuità che alla fine ha premiato.

Agli uomini di Pioli, grande artefice di questo successo, sarebbe bastato anche un pari, ma i rossoneri sono andati ben oltre, trovando terreno fertilissimo in quel di Reggio Emilia contro un Sassuolo che non è riuscito a porre resistenza ai rossoneri che hanno chiuso il match sul 3-0

(L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Giampaolo lo piazza a sorpresa tra i titolari e il portoghese non tradisce le attese mostrando personalità e numeri interessanti. A Maignan il premio Albertosi, per Tonali c'è il premio personalità. Sdottorate scudettate, sdottorate rossonere per il titolo tricolore numero 19 della storia del Milan (Sport Mediaset)

Io faccio da poco il dirigente, c'è ancora tanto da imparare. In questi tre anni abbiamo detto tante cose ai giocatori che si sono verificate. (Eurosport IT)

6 Il Milan vince in casa del Sassuolo e conquista il 19° scudetto della sua storia. (Calciomercato.com)

Ha vinto la squadra migliore senza alcun dubbio anche se alla griglia di partenza non era la favorita. Pierluigi Pardo, su Tutti Convocati, ha parlato del duello tra Inter e Milan con la vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri. (Inter-News)

Dopo 11 anni, il Milan è di nuovo campione d'Italia. Intorno a mezzanotte è atteso il ritorno della squadra in città con i tifosi che festeggiaranno tra Piazza Duomo e Casa Milan. (GianlucaDiMarzio.com)

Poi siamo il Milan, siamo tornati a essere campioni d’Italia, saremo in prima fascia in Champions. Se non fosse arrivato per colpa della sconfitta con lo Spezia sarebbe stato difficile da digerire, meglio che sia andata così". (Milan News)