Crac Signa, venduti al gruppo tedesco Schoeller i progetti in Italia: dal WaltherPark di Bolzano all'hotel Bauer di Venezia

Corriere del Trentino ECONOMIA

Il gruppo tedesco Schoeller rileva tre progetti di Signa in Italia. I contratti sono stati firmati a Vienna e riguardano il progetto WaltherPark in costruzione a Bolzano, il progetto di sviluppo Viva Virgolo a Bolzano e l’Hotel Bauer di Venezia. Proprio lunedì, René Benko era riapparso in tribunale a Innsbruck per la causa sul fallimento della holding da lui fondata: i creditori chiedono circa 2 miliardi di euro. (Corriere del Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre al maxicantiere attualmente in costruzione nel centro di Bolzano — che prevede appartamenti, uffici, un centro commerciale e un hotel di lusso —, ci sono il progetto di rilancio della collina del Virgolo, con tanto di funivia e polo museale, e la ristrutturazione dello storico hotel Bauer sul Canal di Venezia (Corriere del Trentino)

La vendita, i cui dettagli finanziari restano riservati… Dopo settimane di voci, indiscrezioni e smentite, ora è la stessa società Signa a rendere ufficiale la notizia. (La Nuova Venezia)

Stiamo investendo più di 500 milioni di euro e, se Bolzano vuole pensare in grande, io sono disponibile a investire di più». Ma alla fine conta solo il successo. (Corriere del Trentino)

Articoli che potrebbero interessarti: (Travel Quotidiano)

– Cambia proprietà l’hotel Bauer di Venezia, uno degli alberghi di lusso più esclusivi nei pressi di piazza San Marco, inaugurato nel 1880 in un prestigioso palazzo del XVIII secolo affacciato su Canal . (il Resto del Carlino)

Signa, il gruppo immobiliare austriaco del magnate Renè Benko, oggi in stato di insolvenza sotto il peso di almeno 13 miliardi di euro di debiti, ha ceduto il grosso dei suoi progetti nel Nord est italiano al gruppo bavarese Schoeller, un big del packaging, dei servizi logistici e anche del real estate con un giro d’affari di 1,1 miliardi. (Il T Quotidiano)