Cambiamento di proprietà per l'Hotel Bauer a Venezia

Il gruppo immobiliare austriaco Signa ha recentemente annunciato la vendita dell'Hotel Bauer di Venezia al gruppo tedesco Schoeller. Questa mossa segue le voci e le indiscrezioni che circolavano da settimane, e arriva dopo la dichiarazione di insolvenza da parte di Signa, che era precedentemente controllata dalla famiglia Benko.

Il nuovo proprietario

Il gruppo Schoeller, con sede in Baviera, è ora il nuovo proprietario dell'Hotel Bauer, insieme ad altre due proprietà in Italia che erano precedentemente di proprietà di Signa. I dettagli finanziari della vendita non sono stati resi pubblici.

Progetti futuri

Oltre all'Hotel Bauer, Schoeller ha acquisito anche il WaltherPark, un grande cantiere attualmente in costruzione nel centro di Bolzano. Il progetto prevede la realizzazione di appartamenti, uffici, un centro commerciale e un hotel di lusso. Inoltre, Schoeller ha in programma il rilancio della collina del Virgolo, con la costruzione di una funivia e un polo museale.

Investimenti e aspettative

René Benko, ex proprietario di Signa, ha dichiarato: "Siamo abituati ad avere discussioni con la comunità locale: c’è sempre da discutere se realizzi progetti di alto livello e di grande dimensione, un 10% è sempre contrario. Ma alla fine conta solo il successo. Noi abbiamo vinto e stiamo realizzando il più grande centro commerciale di Bolzano. Stiamo investendo più di 500 milioni di euro e, se Bolzano vuole pensare in grande, io sono disponibile a investire di più". Con l'acquisizione di questi nuovi asset, il gruppo Schoeller sembra essere pronto a portare avanti questa visione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo