La variante Covid arriva in Sardegna: primi casi a Nuoro e nel Sassarese - Rafforzato il protocollo

L'Unione Sarda.it INTERNO

Nove i casi totali finora individuati.

Sette casi sono stati identificati ieri a Bono (molti appartengono alla stessa famiglia), uno a Nuoro e uno ad Alghero.

La notizia è venuta fuori nell’ambito del monitoraggio sulle varianti inglese, sudafricana e brasiliana nel territorio nazionale coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità.

La variante inglese del virus è già in Sardegna.

Centri di riferimento per la Sardegna sono i laboratori delle Aou di Cagliari e Sassari

(L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Serata da dimenticare per due donne di origini marocchine ma residenti a Nuoro che in trasferta a Cagliari hanno deciso di fare shopping, senza pagare, nelle attività di viale Marconi. Le due donne, di cui una con precedenti di polizia per reati analoghi, sono state arrestate per furto aggravato (vistanet)

I casi individuati finora sono in tutto nove: cinque a Bono - su 16 positivi totali - uno a Nuoro e uno ad Alghero. La notizia arriva dall'ultimo monitoraggio sulle varianti svolto su tutto il territorio nazionale dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha coinvolto il laboratorio analisi dell'Aou di Sassari (YouTG.net)

Questo è ciò che ho chiesto alla Regione, per tutelare Bono e i paesi limitrofi” La conferma dal sindaco di Bono, Elio Mulas, che si è riunito in videoconferenza con il commissario dell’Ats Sardegna, Massimo Temussi e con i responsabili dell’Assessorato Regionale alla Sanità. (Sassari Oggi)

Mister Di Francesco sceglie Ceppitelli, Godin e Rugani a protezione di Cragno, con Zappa e Lykogiannis ad agire sulle fasce, quindi Nandez, Marin e Nainggolan a centrocampo, con Joao Pedro e Simeone più avanzati. (L'Unione Sarda.it)

Da ieri sono stati registrati altri 7 morti. I guariti sono stati 115 da ieri per un numero totale di 26.035 dall'inizio dell'emergenza, mentre i decessi sono stati in tutto 1.109. (Adnkronos)

I dati dei contagi nell'isola non sono per nulla ottimistici: i positivi al Covid sono passati dai 5 del primo febbraio a 22 di ieri 19 febbraio. I pazienti ricoverati da uno a tre. (La Nuova Sardegna)