La Sardegna ad un passo dalla zona bianca: incidenza più bassa d'Italia

Gallura Oggi INTERNO

Per la seconda settimana la Sardegna rientrerebbe nei parametri della zona bianca, con indice Rt a 0,77 e un incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che scende a 38,72, ben al di sotto de limite di 50 imposto per la zona bianca.

In zona bianca infatti sarebbe prevista l’apertura di palestre e delle piscine anche se bisognerà continuare a rispettare il distanziamento e usare la mascherina

I dati del monitoraggio dell’Iss per la Sardegna. (Gallura Oggi)

Su altri giornali

Questo è ciò che ho chiesto alla Regione, per tutelare Bono e i paesi limitrofi” La conferma dal sindaco di Bono, Elio Mulas, che si è riunito in videoconferenza con il commissario dell’Ats Sardegna, Massimo Temussi e con i responsabili dell’Assessorato Regionale alla Sanità. (Sassari Oggi)

Serata da dimenticare per due donne di origini marocchine ma residenti a Nuoro che in trasferta a Cagliari hanno deciso di fare shopping, senza pagare, nelle attività di viale Marconi. Gli Agenti della Squadra Volante hanno riscontrato che le due donne avevano asportato dei prodotti per la casa per un valore di 120€, nascondendoli sotto il loro abbigliamento. (vistanet)

Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia) I casi individuati finora sono in tutto nove: cinque a Bono - su 16 positivi totali - uno a Nuoro e uno ad Alghero. (YouTG.net)

Mister Di Francesco sceglie Ceppitelli, Godin e Rugani a protezione di Cragno, con Zappa e Lykogiannis ad agire sulle fasce, quindi Nandez, Marin e Nainggolan a centrocampo, con Joao Pedro e Simeone più avanzati. (L'Unione Sarda.it)

«Quando comunico che i dati sono in discesa non vuol dire che l'emergenza sia finita - commenta il sindaco Fabio Lai -. Ma è evidente che invece il quadro dei contagi in discesa dall'inizio del mese, ha generato un abbassamento del livello di guardia (La Nuova Sardegna)

Da ieri sono stati registrati altri 7 morti. In totale sono stati eseguiti 717.300 tamponi, 2.227 i test in più rispetto al dato precedente. (Adnkronos)