Televisori da oscurare: ecco quali hanno le ore contate

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

A breve diremo addio ai vecchi televisori, oppure dovremo apporre al loro fianco un nuovo decoder, ecco le date. Non avverrà tutto subito ed in fretta, ma per chi ha un vecchio televisore è meglio abituarsi all’idea.

Il tempo che gli utenti avranno, andrà dal 1°settembre 2021 al giugno 2022, dopodiché si rischia di non vedere più nulla.

Leggi anche> > > Digitale terrestre, cancellati alcuni canali: controllate il vostro televisore. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

È possibile utilizzare il bonus anche per acquistare decoder in grado di ricevere trasmissioni con il nuovo standard. A RISCHIO 36 MILIONI DI TELEVISORI. Il passaggio al DVB T2 è cominciato nel 2020 e terminerà nel giugno 2022. (ROMA on line)

-. ceh 2 pezzi danno fisico e 4 pezzi cHE… - spincatia : Bonus animali domestici 2021: cos’è e come ottenere fino a 80 euro di detrazione - teknoring_com : Bonus zanzariere 2021 confermato: cos’è e come ottenerlo ?L'agevolazione rientra nell’ambito dell'???????????????? (Zazoom Blog)

L’incentivo è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o fino all’esaurimento delle risorse stanziate, pari a 250 milioni di euro Secondo La Repubblica sono almeno 36 milioni i televisori che rischiano di non sopportare la nuova tecnologia. (Teleclubitalia.it)

Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, quelli con tubo catodico, che dal primo settembre non riceveranno più nulla. Le famiglie siciliane rischiano di dover rottamare oltre un milione di apparecchi televisivi e i primi 250mila potrebbero "spegnersi" già dal primo settembre. (Sky Tg24 )

Basta avere una Smart Tv -collegata a Internet e dopo aver digitato il canale 123 – pigiando il tasto rosso del telecomando si accederà ad una schermata dove all’interno si potrà selezionare la visione e l’ascolto di RTA con tutti gli speaker capitanati da Sasà Taibi. (Sicilia Oggi Notizie)

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico nella sezione creata ad hoc per il bonus tv è presente una lista di prodotti idonea accessibile a tutti i cittadini. Bonus tv da 50 euro disponibile fino al 31 dicembre 2022. (The Italian Times)