Brexit, Londra non deporterà in automatico cittadini Ue dopo 2021

Tiscali.it ESTERI

Alla domanda se tra di essi ci sarebbero stati anche coloro che hanno i requisiti per la residenza ma non hanno fatto richiesta Lewis ha risposto "teoricamente sì.

Ma oggi Lewis ha detto che deportare i cittadini Ue che non hanno fatto richiesta di residenza"non è quello che faremo".

Ma non voglio parlarne, voglio che le persone facciano richiesta ora" ha detto.

Roma, 17 gen. (askanews) - I cittadini europei non verranno automaticamente deportati dal Regno Unito se non si presenteranno domanda per ottenere la residenza entro la scadenza di giugno 2021.

"A fine giugno 2021, se le persone non hanno fatto domanda per un buon motivo, prenderemo in esame la cosa e garantiremo al residenza. (Tiscali.it)

Su altre testate

"C'è poi un altro processo istituzionale - ha aggiunto - che prevede l'adozione del mandato negoziale da parte del Consiglio Ue e sappiamo che questo richiederà del tempo". Così il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer, rispondendo a chi gli chiedeva chiarimenti sulla tempistica delle trattative fra Londra e il blocco del 27 che dovranno essere chiuse entro il 31 dicembre. (Gazzetta del Sud)

Tutti gli edifici attorno a Whitehall, palazzo del governo saranno illuminati, mentre nella piazza del Parlamento sventoleranno le Union Jack. Inoltre, in occasione della Brexit, sarà coniata una speciale moneta da 50 pence sulla quale saranno incise le parole: “Pace, prosperità e amicizia con tutte le nazioni”. (La Prima Pagina)

. Moneta e countdown a Downing Street. (Gazzetta di Parma)

In alternativa, secondo Francois, la Bbc, la tv pubblica, dovrebbe trasmettere all’ora fatidica una registrazione dei rintocchi del Big Ben “senza alcun onere per i contribuenti”. Francois, che nel frattempo dice di aver racolto già 100mila sterline, è furibondo in primo luogo con Johnson. (askanews)

di Elisabetta Corsi –. Sono diverse le iniziative per celebrare l’arrivo della Brexit a Londra, la prima iniziativa è la proiezione, il 31 gennaio, di un orologio su Downing Street che farà il conto alla rovescia. (Notizie Geopolitiche)

Quasi come fosse di nuovo Capodanno: discorso del primo ministro Boris Johnson, conto alla rovescia su un display a Downing Street, addirittura il Big Ben che suonerà a mezzanotte. Più ampia la maggioranza di chi, votando per l’attuale primo ministro Johnson a dicembre, ha di fatto sostenuto l’accelerazione della Brexit. (MeteoWeek)