Spal, De Rossi: “Affrontiamo un Perugia in salute, non lo sottovalutiamo”

Estense.com SPORT

Di Nicolò Govoni Una partita per invertire la rotta e allontanare le critiche dopo la disfatta di sabato scorso nel derby: la sfida di giovedì pomeriggio al “Curi” di Perugia vale molto più dei 3 punti in palio, già di per sé molto pesanti perché si tratta a tutti gli effetti di uno scontro salvezza. E lo sa anche Daniele De Rossi, conscio che la partita non debba essere sottovalutata da parte della Spal: “Affrontiamo un Perugia in salute, e conosciamo il l’importanza della sfida, visto che i risultati non stanno arrivando. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è la squadra umbra che ha il rammarico per non essere riuscita a sbloccare il punteggio, visto il rigore fallito nella ripresa da Melchiorri. Un pareggio senza reti tra due squadre in chiara difficoltà nel rendere incisivo il proprio gioco quello tra Perugia e Spal (LA NAZIONE)

Finisce 0-0 e il Perugia resta ultimo in classifica. Non va in porto l'operazione aggancio studiata da Castori nei confronti della Spal penultima forza del campionato. E così i ferraresi di De Rossi tengono il Grifo a tre punti di distanza e tornano a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila. (Corriere dell'Umbria)

vedi letture. Videolina, Masu: “Con il Perugia una sfida che vale la salvezza”. (Tutto Cagliari - News)

Cittadella-Bari. Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Mastrantonio, Vita, Branca; Antonucci; Magrassi, Tounkara. Sudtirol (4-3-3): oluzzi; De Col, Zero, Masiello, Berra; Tait, Crociata, Nicolussi Caviglia; Rover, Marconi, Odogwu. (Tutto Cagliari - News)

All: Castori PERUGIA(3-5-2): Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Santoro, Paz, Kouan, Di Carmine, Di Serio. (Tutto Cagliari - News)

A recriminare maggiormente è il Grifo, che nella ripresa sciupa un calcio di rigore con l'ex di turno Melchiorri che sceglie la potenza colpendo la traversa. Perugia e Spal si annullano nello scontro diretto del Curi, dove le squadre di Castori e De Rossi pareggiano a reti inviolate lasciando invariata la propria classifica. (il Resto del Carlino)