ATP Madrid, Matteo Arnaldi concede cinque game a Christopher O'Connell e approda al secondo turno

OA Sport SPORT

Pronostici rispettati. Il campo-6 ha portato bene ai colori azzurri quest’oggi nel primo turno del Masters1000 di Madrid. Dopo la vittoria di Flavio Cobolli contro il cileno Alejandro Tabilo, è arrivato il successo firmato da Matteo Arnaldi (n.36 del mondo) contro l’australiano Christopher O’Connell (n.67 ATP). Una vittoria netta per 6-4 6-1 quella del ligure, al cospetto di un avversario che, dopo un primo parziale abbastanza lottato, si è sciolto alla distanza. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una partita ben gestita da Arnaldi, che ha saputo sterzare al momento giusto un primo set equilibrato, prendendo da quel momento il largo. Il ligure non stecca l'esordio contro l'australiano Chris O'Connell, attuale n°67 della classifica ATP. (Eurosport IT)

Il ligure batte facilmente O'Connell, adesso sfida Medvedev.MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Dopo il buon esordio di Luciano Darderi di ieri e di Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego di oggi, anche Matteo Arnaldi ha superato il primo turno del "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9. (Tiscali)

A-40 Meravigliosa demi-volèe di O’Connell. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Matteo Arnaldi se la vedrà contro Daniil Medvedev nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid 2024, torneo di scena sui campi in terra rossa in altura della capitale spagnola. La terra battuta non è la superficie preferita di Medvedev, che però lo scorso anno è riuscito ad imporsi a Roma e resta pur sempre un avversario molto insidioso. (SPORTFACE.IT)

Dopo Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego, anche Matteo Arnaldi ha superato il primo turno del Masters 1000 di Madrid. . (Il Mattino di Padova)

In quel preciso momento del match Matteo Arnaldi finalmente cambia passo dopo qualche incertezza iniziale, libera la qualità del suo tennis, superiore sul “rosso” a quello di Christopher O’Connell, e scappa via. (LiveTennis.it)