Arnaldi si scontra con Medvedev nel secondo round del Masters 1000 di Madrid

Il torneo ATP Masters 1000 di Madrid è entrato nella fase del secondo turno del tabellone di singolare maschile. Tra le partite in programma, spicca il confronto tra il tennista italiano Matteo Arnaldi e il russo Daniil Medvedev, numero 3 del seeding.

Il percorso di Arnaldi

Matteo Arnaldi ha avuto un esordio convincente nel torneo. Ha battuto l'australiano Christopher O'Connell, numero 67 del ranking ATP, con un punteggio di 6-4 6-1 in poco più di un'ora di gioco. Questa vittoria ha permesso ad Arnaldi di avanzare al secondo turno del torneo.

La sfida con Medvedev

Il prossimo avversario di Arnaldi sarà Daniil Medvedev, la terza testa di serie del torneo. Nonostante la terra battuta non sia la superficie preferita di Medvedev, il russo ha dimostrato la sua forza lo scorso anno vincendo a Roma. Pertanto, rappresenta un avversario molto insidioso per Arnaldi.

I precedenti tra Arnaldi e Medvedev

Questo sarà il terzo confronto tra Arnaldi e Medvedev. Nei due precedenti incontri, entrambi svoltisi nel 2023 a Dubai e Toronto, Medvedev ha avuto la meglio su Arnaldi, vincendo in entrambi i casi in due set. La partita si giocherà sullo Stadium 3 e sarà il terzo match dalle ore 11.00.

Il torneo di Madrid

Il Masters 1000 di Madrid 2024 si svolge sui campi in terra rossa in altura della capitale spagnola. Il torneo rappresenta una delle tappe più importanti della stagione di terra rossa, attirando i migliori giocatori del mondo. Arnaldi, vincitore della Coppa Davis, si trova di fronte a un impegno per nulla semplice contro il numero quattro del mondo e tre del seeding. Tuttavia, il tennista azzurro ha dimostrato di poter competere al massimo livello e sarà interessante vedere come si comporterà in questa sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo