Ultimissime sul forte peggioramento meteo di mercoledì e giovedì

Meteo Giornale INTERNO

Stavolta le condizioni meteo non saranno univoche ma saranno nettamente diverse a seconda delle regioni considerate.

Ebbene, l'aggiornamento odierno sembra voler confermare il nostro sospetto ovvero che le piogge potrebbero estendersi sui settori costieri e potrebbero assumere localmente carattere di forte intensità.

Stiamo parlando di quantitativi di pioggia superiori a 50 mm, ma che localmente potrebbero raggiungere punte di 100 mm. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. In tal frangente non si esclude la possibilità di un passaggio più occidentale di qualche perturbazione con interessamento maggiore anche del Nord Italia. (Corriere dello Sport.it)

19338 del 04/12/2019 per il RISCHIO METEO – IDROGEOLOGICO E IDRAULICO valido dalle ore 16:00 del 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 del 05/12/2019. Mentre per il rischio meteo idraulico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani è Generica Vigilanza “VERDE”. (Grandangolo Agrigento)

Forte maltempo al Sud, tra mercoledì e venerdì: attenzione alle aree cerchiate, poiché saranno possibili fenomeni di forte intensità. In questi giorni un'enorme depressione mediterranea sta condizionando il meteo dell'intero Mare Nostrum. (Meteo Giornale)

Temperature stabili o in lieve calo, venti tesi in rotazione a levante e Grecale. La copertura si farà facendo più intenso nel corso del pomeriggio con possibili piovaschi nel settore meridionale. (BlogSicilia.it)

Non sarà difficile registrare valori minimi vicino ai -30°C. (MeteoGiuliacci)

Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, ma con un aumento delle velature soprattutto sulle regioni occidentali. Previsioni meteo 4 dicembre, piogge al Centro e al Sud. Sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna orientali si prevedono nubi con piogge e rovesci che, comunque, dovrebbero riguardare soprattutto l’isola. (Fanpage.it)