Serie A, non solo Inter: ecco le sette società di calcio che parlano americano

Serie A, non solo Inter: ecco le sette società di calcio che parlano americano
La Stampa SPORT

Da Suning a Oaktree il passaggio è stato ancor più breve di quanto si potesse pensare. E allora, ecco che anche l’Inter, prima «cinese», ora diventa statunitense. Un cambio a livello di proprietà che racconta di più quanto l’esterofilia sia sempre più dilagante, di quanto la globalizzazione abbia messo radici nel calcio italiano, che di italiano ha sempre meno. E che invece, complice anche l’avve… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

"Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder. (Sky Sport)

Dopo il giorno zero, ecco il giorno uno. Esistono infatti dei tempi tecnici di transizione che consentiranno al nuovo corso di decollare davvero, perché innanzitutto a livello societario c'è da fare la muta scrollandosi di dosso il passato cinese per vestire una nuova pelle a stelle e strisce. (La Gazzetta dello Sport)

Quale sarebbe? — “Che si esce un po’ dall’incertezza legata alla gestione di Zhang degli ultimi anni, almeno dal punto di vista finanziario. La prospettiva nel breve termine sarà comunque quella di portare a compimento i rinnovi e le operazioni già impostate. (fcinter1908)

Biasin: “Oaktree? Ecco come farà l’Inter ad alzare l’asticella. Mercato? In uscita…”

Inter, durante una recente apparizione video, il noto giornalista sportivo Fabrizio Biasin ha affrontato diverse tematiche legate all’Inter, tra cui Zhang (Inter-News)

CAMBIO – Sono state ore di confusione, allo stesso tempo di fermento per l’Inter. Mimmo Cugini ha detto la sua sulla situazione: «La cosa più preoccupante poteva essere il blocco dell’attività societaria se la vicenda tra Zhang e Oaktree fosse finita in tribunale. (Inter-News)

Intervenuto ai microfoni di TVPlay.it, Fabrizio Biasin ha fatto il punto della situazione dopo l'ufficialità del passaggio di proprietà dell'Inter da Zhang a Oaktree: (fcinter1908)