Richard Jewell e gli eroi comuni del cinema di Clint Eastwood

Eastwood è stato accusato ancora una volta di essere un fascista, un guerrafondaio, ma in realtà è apertamente contro la guerra.

utore: Marco Triolo. . Nell'anno del suo novantesimo compleanno, Clint Eastwood non accenna a volersi fermare o godersi una meritatissima pensione.

Quella di Richard Jewell , poliziotto fallito, guardia di sicurezza per necessità, eroe per caso.

In linea con Sully, Eastwood mostra ancora una volta come l'eroismo possa non essere compreso dall'opinione pubblica. (Film.it)

La notizia riportata su altre testate

Insomma, con questo Richard Jewell Clint Eastwood dipinge ancora la volta l’America dei vinti, degli oppressi. Con Richard Jewell Eastwood conferma questa sua naturale propensione e racconta la storia vera di un uomo diventato eroe, poi improvvisamente accusato di essere un criminale. (2duerighe)

A credere nell'innocenza di Jewell rimangono soltanto la sua genitrice e un avvocato di provincia (Sam Roxell). Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentaquattrenne sovrappeso che sogna di entrare in Polizia. (ilGiornale.it)

“Richard Jewell”. Compirà 90 anni il prossimo 31 maggio Clint Eastwood, ma vanta a oggi una vis poetico-narrativa ancora fulgida e ben agganciata alla realtà. Dal punto di vista pastorale “Jojo Rabbit” è da valutare come consigliabile, problematico e adatto per dibattiti. (Servizio Informazione Religiosa)

Sì, questa è la storia di Richard Jewell. Perché guardare Richard Jewell. Richard Jewell è un robusto, commovente psicodramma della durata di due ore e undici minuti, tratto da un articolo verità della giornalista Marie Brenner e sceneggiato da Billy Ray (Captain Phillips), messo finemente in scena da Eastwood col suo oramai impeccabile stile rigorosamente classico e senza fronzoli. (Daruma View)

Il bilancio è pesante, un morto e 111 feriti, ma senza Richard sarebbe stata un’autentica strage. Richard Jewell appartiene all’ultima fase del Clint Eastwood regista. (OptiMagazine)

I media non potevano credere che lui potesse aver sventato l’attentato e lo incolparono di aver messo la bomba per poi prendersi il merito di aver sventato l’attentato. E’ impressionante che i media non abbiano creduto che Jewell potesse essere un eroe. (next)