Cosa vedere a Torino per il Salone del Libro: 5 luoghi letterari da visitare in 1 giorno

La XXIII edizione è in programma, infatti, dal 14 fino al 18 ottobre al Lingotto Fiere del capoluogo piemontese.

Dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia, il Salone Internazionale del Libro di Torino è tornato finalmente in presenza e lo fa in versione autunnale.

Per chi ha pochi giorni a disposizione – o anche solo qualche ora – per visitare Torino e già conosce la città e i suoi meravigliosi monumenti, ecco 5 luoghi letterari che non deve assolutamente perdere

(Sky Tg24 )

Su altri media

Previsti Alberto Angela, Carlo Verdone, Stefania Auci che è in cima alla classifica dei libri più venduti, Antonio Manzini, Marco Malvaldi, Maurizio De Giovanni, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Alessandro Cattelan, Asia Argento, Zerocalcare, Domenico Starnone e, in collegamento on line, il profeta del Covid David Quammen, autore di Spillover Tanti i nomi attesi nella terza giornata, con molti incontri che registrano il tutto esaurito. (Rai News)

Dal canto sul il ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha voluto allargare il campo del ragionamento all'intero sistema culturale. Quello che si sente, però, attraversando il Lingotto e l'Oval è che l'entusiasmo e la voglia di partecipare sono reali, vengono dal basso (TIMgate)

Gisella Merello, Roberto Capaccio, Luigi Tabarini e Viviana Trentin hanno al loro attivo varie altre pubblicazioni presentate sia in Italia che all’estero date alle stampe da Alzani e da altri editori Giovedì era il giorno dell’inaugurazione della rassegna e per l’occasione i libri sono stati illustrati nella nuovissima Sala Bianca al padiglione 3 del Lingotto. (Riviera24)

E Antonio Zullo, con il suo «Sessualità e relazioni di coppia», si rivolge ai giovani per trattare le differenze di genere e l'educazione sentimentale Maurizio Lorenzi della questura a Bergamo racconta invece di misteri e ricatti: due poliziotti sono sulle tracce di due evasi fuggiti in Marocco. (La Stampa)

Si è proseguito con un romanzo ambientato in Calabria della scrittrice e archeologa Eliana Iorfida “Il figlio del mare”(Pellegrini) avvincente e a sfondo esistenziale. Il ricco programma e i testi in esposizione hanno attratto l’attenzione di visitatori di tutte le fasce di età (CatanzaroInforma)

Oggi, sabato 16 ottobre, alle ore 13, appuntamento di grande prestigio allo stand della Regione Marche alla XXXIII edizione del Salone del Libro di Torino, dedicato alle celebrazioni per il quinto centenario della nascita di Papa Sisto V. (corriereadriatico.it)