Salone del Libro a Torino: uno stand ecologico, con i libri tra peperoncino e lattuga

“Abbiamo deciso di portare al salone del libro uno stand totalmente ecologico, fatto tutto con pannelli di OSB, quindi con legni di scarto incollati – spiega Esposito La Rossa- Il nostro stand è totalmente auto costruito e in più ospita tre piccoli spazi orto, con peperoncino, piante aromatiche e lattuga.

Allo stand della Marotta e Cafiero anche l'iniziativa "Un libro sospeso", per regalare i libri a chi non può permetterseli, sulla scia della tradizionbe partenopea del "Caffè sospeso"

Salone del libro Torino, libri e orto in difesa dell'ambiente Al Salone del libro di Torino, nel Padiglione 3 , lo stand Q113 è totalmente ecologico, con pannelli costruiti con legno di scarto, pittura eco e tre angoli orto con piante aromatiche e lattuga. (La Repubblica)

Su altre fonti

Previsti Alberto Angela, Carlo Verdone, Stefania Auci che è in cima alla classifica dei libri più venduti, Antonio Manzini, Marco Malvaldi, Maurizio De Giovanni, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Alessandro Cattelan, Asia Argento, Zerocalcare, Domenico Starnone e, in collegamento on line, il profeta del Covid David Quammen, autore di Spillover Tanti i nomi attesi nella terza giornata, con molti incontri che registrano il tutto esaurito. (Rai News)

Questa settimana vi porto con me al Salone del libro di Torino, un mondo fantastico per tutti gli amanti della letteratura dove si incontrano amici, bambini, editori e, soprattutto libri per tutti i gusti. (varesenews.it)

Quindi Torino e l'Italia si trovano veramente a fare da apripista ed è un motivo d'orgoglio e di responsabilità. Ma, come ha voluto sottolineare anche Franceschini, questo non è solo il Salone di Torino: è un Salone di tutta l'Italia. (TIMgate)

Si è proseguito con un romanzo ambientato in Calabria della scrittrice e archeologa Eliana Iorfida “Il figlio del mare”(Pellegrini) avvincente e a sfondo esistenziale. Presente, tra i relatori, Alessandro Vitale, docente di Geografia economica e Politica presso l’Università degli Studi di Milano. (CatanzaroInforma)

Massimiliano Tedesco, della la Procura per i minorenni di Torino, si rivolge agli adolescenti con pensieri e riflessioni legati alla pandemia. Lei disegna identikit e il saggio è un racconto in cui le inchieste si intrecciano con tecniche sì investigative ma anche artistiche e di analisi. (La Stampa)

«Si tratta di un evento – ha sottolineato l’assessore regionale Giorgia Latini - di grande significato per la cultura marchigiana e per l’intero panorama culturale nazionale». Oggi, sabato 16 ottobre, alle ore 13, appuntamento di grande prestigio allo stand della Regione Marche alla XXXIII edizione del Salone del Libro di Torino, dedicato alle celebrazioni per il quinto centenario della nascita di Papa Sisto V. (corriereadriatico.it)