Maltempo a Lodi, il presidente Fontana chiede lo stato di emergenza nazionale

Il Cittadino INTERNO

La registrazione al sito de Il Cittadino di Lodi è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio

Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l’articolo completo.

(Il Cittadino)

Ne parlano anche altri media

Milano, 1 ago. (Agenzia askanews)

Fin dalle prime ore ci siamo attivati con gli uomini della nostra Protezione civile per affrontare l’emergenza”. Poche ore prima il presidente Fontana aveva firmato la richiesta di stato di emergenza nazionale. (Bsnews.it)

Dal nubifragio che il 4 luglio ha interessato le province di Lodi e Cremona alle colate di fango dei torrenti Scuropasso e Versa in provincia di Pavia, il 26 e 27 luglio, fino all'alluvione della Valcamonica del 27 e 28 luglio, per la quale sono ancora evacuate ottanta persone. (La Repubblica)

Grandinata in Oltrepò, Fontana chiede stato di emergenza nazionale. Il presidente di Regione Lombardia ha inviato oggi una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri e al Capo Dipartimento della Protezione civile per chiedere lo stato di emergenza di rilievo nazionale per gli eventi accaduti in Lombardia, a partire dal 4 luglio 2022 e attualmente ancora in corso. (Prima Pavia)

L’annuncio arriva direttamente dal consigliere regionale Michele Ennas che ancora una volta chiede che venga adottata ogni possibile soluzione per la riapertura della struttura cittadina. Sanità: domani in Commissione l’audizione del DG Campus. (Sardegna Reporter)

Le associazioni di volontariato di Protezione civile e i volontari attivati, coordinati dalla Provincia di Brescia, sono stati: 14 Odv e 73 volontari di Protezione civile (28/07); 25 Odv e 116 volontari di Protezione civile (29/07); 26 Odv e 141 Volontari di Protezione civile (30/07)”. (CremonaOggi)