Lombardia stanzia 5 mln per danni del maltempo in Val Camonica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 2 ago. (askanews) – La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, ha messo a disposizione 5 milioni di euro per i territori della Valle Camonica colpiti dagli eventi metereologici del 27 e 28 luglio 2022. “Confermiamo così – ha scritto in una nota il presidente della …

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

“Vogliamo capire se è stato percorsa ogni strada percorribile per far riprendere le attività”. Ennas: “Servono risposte urgenti. (Sardegna Reporter)

(askanews) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha inviato oggi una lettera al presidente del Consiglio Mario Draghi e al Capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio per chiedere lo stato di emergenza di rilievo nazionale per gli eventi accaduti in Lombardia, a partire dal 4 luglio 2022 e attualmente … (Agenzia askanews)

Dal nubifragio che il 4 luglio ha interessato le province di Lodi e Cremona alle colate di fango dei torrenti Scuropasso e Versa in provincia di Pavia, il 26 e 27 luglio, fino all'alluvione della Valcamonica del 27 e 28 luglio, per la quale sono ancora evacuate ottanta persone. (La Repubblica)

Fin dalle prime ore ci siamo attivati con gli uomini della nostra Protezione civile per affrontare l’emergenza”. PRESIDENTE REGIONE: AL FIANCO DELLE POPOLAZIONI – “Confermiamo così – spiega il presidente della Regione Lombardia – la dovuta attenzione verso le popolazioni vittime di un evento calamitoso davvero eccezionale. (Bsnews.it)

Grandinata in Oltrepò, Fontana chiede stato di emergenza nazionale. Il presidente di Regione Lombardia ha inviato oggi una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri e al Capo Dipartimento della Protezione civile per chiedere lo stato di emergenza di rilievo nazionale per gli eventi accaduti in Lombardia, a partire dal 4 luglio 2022 e attualmente ancora in corso. (Prima Pavia)

Il presidente di Regione Lombardia ha inviato oggi una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri e al Capo Dipartimento della Protezione civile per chiedere lo stato di emergenza di rilievo nazionale per gli eventi accaduti in Lombardia, a partire dal 4 luglio 2022 e attualmente ancora in corso. (CremonaOggi)