Immigrazione. L'Ue dice no ai respingimenti in mare

La Perfetta Letizia INTERNO

No ai respingimenti in mare: il parlamento europeo ha votato oggi, con 528 voti a favore, 46 contrari e 88 astensioni, un regolamento sulla ricerca e il salvataggio di migranti in mare. Radio Vaticana - Le norme potrebbe entrare in vigore già prima dell'estate se, come promesso, i capi di Stato daranno presto... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Causa il massiccio numero di sbarchi (siamo già a quota 20.500 dall'inizio dell'anno, il che dimostra come "Mare Nostrum" sia un ... (ResegoneOnline)

Per non parlare dei 1300 euro al mese ... Non siamo noi a dirlo ma lo testimoniano i fatti: l'operazione Mare Nostrum e' un fallimento totale, si sta dimostrando un traghetto per i clandestini verso l'Italia. (Stranieri in Italia)

Lo ribadisce il ministro e Forse ti interessa anche: Alfano: le pensioni non si toccano Alfano:"Giù tasse altrimenti è rottura" Alfano:... (Expoitalyonline)

Dall'inizio dell'anno sono già 20.500 gli stranieri sbarcati sulle coste italiane, in fuga da guerre e povertà, contro i 2.500 dello stesso periodo nel 2013. (Avvenire.it)

A riferire l'impressionante dato è stato il ministro degli interni Angelino Alfano, che nella sua audizione odierna davanti al Comitato Schengen ha affermato «L'Italia sta affrontando una pressione migratoria di livello simile a quella record per l'Italia del 2011. (100 Passi Journal)

Roma, 15 apr. (TMNews) - "Dall'inizio dell'anno sono arrivati 20.500 migranti". (TMNews)