Ponte sullo Stretto. Valutazione ambientale, ecco dove si era rimasti nel 2013

Tempo Stretto INTERNO

Alcune prescrizioni erano state ottemperate, altre solo parzialmente, una no. Ora parola alla Commissione Via Sono scaduti ieri i termini per presentare osservazioni sulla procedura di Via (Valutazione d’impatto ambientale), domani si apre la conferenza dei servizi. Va avanti l’iter del progetto del Ponte sullo Stretto. Qui le osservazioni presentate dal Comune di Villa San Giovanni, mentre il sindaco di Messina, Federico Basile, illustrerà oggi in commissione il documento presentato. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri giornali

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

MESSINA – La città e il ponte sullo Stretto: che ne sarà di Messina? Da parte sua, il sindaco della Città metropolitana e del Comune, Federico Basile, ha presentato al ministero per la Transizione ecologica – direzione generale Valutazioni ambientali le osservazioni predisposte dai tecnici. (Tempo Stretto)

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

Il sindaco oggi in audizione davanti alla Commissione ponte in vista della Conferenza dei servizi di martedì a Roma (Tempo Stretto)

Messina, incontro a Torre Faro (Livesicilia.it)

MESSINA – Oggi è il giorno della Conferenza dei servizi sul ponte sullo Stretto a Roma. Ieri l’intervento del sindaco Federico Basile in Commissione ponte: “Portiamo a Roma un documento che si sintetizza in dieci punti nel quale sono stati individuati elementi o criticità del territorio che oggi è diverso da ieri. (Tempo Stretto)