Duplice omicidio di Lecce. Per gli inquirenti il killer avrebbe potuto uccidere ancora

Fanpage.it INTERNO

Non so per quanto tempo abbia vissuto qui, sicuramente questa estate si è visto più volte", ha raccontato all’Adnkronos uno dei residenti della palazzina.

Chi è Antonio De Marco. Ventuno anni, di Casarano (Lecce), Antonio De Marco è uno studente di Scienze infermieristiche all’ospedale Vito Fazzi del capoluogo salentino.

Il giovane è rinchiuso in isolamento nel carcere di Lecce ed è accusato di duplice omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sparizione di post e cambio del nome: qualcuno sta modificando il profilo di Antonio De Marco. La notizia è circolata ovunque ed ha sconvolto praticamente il paese intero. Il profilo, che prima portava il nome di ‘Giovanni Antonio De Marco’, adesso è rinominato con ‘Giò DM‘. (Bigodino.it)

E' questo uno dei motivi per cui Antonio De Marco, reo confesso dell'uccisione dei fidanzati di Lecce, Daniele De Santis ed Eleonora Manta, adesso si trova nel supercarcere di Borgo San Nicola. Ne viene fuori il ritratto di un serial killer, capace di ammazzare ancora dopo l'assassinio dell'arbitro e della sua fidanzata nel loro appartamento. (Liberoquotidiano.it)

Sulla possibilità di chiedere una perizia psichiatrica i due avvocati hanno risposto: «Dobbiamo valutare». De Marco - che si trova in isolamento - sarebbe apparso «scosso» e «provato» ai legali, e a loro dire avrebbe preso coscienza della gravità dei suoi atti. (Il Messaggero)

Gli inquirenti stanno cercando di capire se il movente sia davvero la gelosia, esplosa dopo la richiesta di andare dall'appartamento condiviso in quanto i due fidanzati lo avrebbero dovuto ristrutturare per andarci a vivere insieme. (Ticinonline)

Lo hanno riferito lasciando il carcere di Lecce i suoi avvocati, Andrea Starace e Giovanni Bellisario. L'arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Lecce, Michele Toriello, che conferma la custodia cautelare in carcere. (Il Mattino)

Sul biglietto, con su scritte tutte le istruzioni, vi sarebbe anche stata un’altra indicazione. Ma la scelta delle vittime sarebbe stata del tutto casuale. (TeleRama News)