Omicidio di Lecce, «così il veleno dell’invidia si è insinuato nella mente di Antonio De Marco»

Corriere della Sera INTERNO

Gli invidiosi usano il “veleno” perché guardano gli altri e pensano che tutto ciò di buono che hanno sia qualcosa contro di loro».

Basti pensare a Caino e Abele per scolpire la sofferenza per la buona fortuna e la felicità degli altri.

È quello che per Claudio Mencacci, 66enne direttore del dipartimento di Neuro-scienze e salute mentale del «Fatebenefratelli -Sacco» di Milano, potrebbe essersi insinuato nella mente di Antonio De Marco che ha ucciso la coppia di Lecce (Corriere della Sera)

Su altre testate

Antonio De Marco «ha risposto a tutte le domande che sono state poste». L'arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Lecce, Michele Toriello, che conferma la custodia cautelare in carcere. (Il Mattino)

vrebbe il profilo del potenziale serial killer, lo studente di Scienze infermieristiche di 21 anni reo confesso del delitto della coppia di fidanzati, avvenuto una decina di giorni fa a Lecce. (Ticinonline)

E' questo uno dei motivi per cui Antonio De Marco, reo confesso dell'uccisione dei fidanzati di Lecce, Daniele De Santis ed Eleonora Manta, adesso si trova nel supercarcere di Borgo San Nicola. Ne viene fuori il ritratto di un serial killer, capace di ammazzare ancora dopo l'assassinio dell'arbitro e della sua fidanzata nel loro appartamento. (Liberoquotidiano.it)

«Ha avuto un atteggiamento collaborativo con gli organi inquirenti e ha risposto a tutte le domande, è ancora molto scosso, molto provato». De Marco - che si trova in isolamento - sarebbe apparso «scosso» e «provato» ai legali, e a loro dire avrebbe preso coscienza della gravità dei suoi atti. (Il Messaggero)

Ma la scelta delle vittime sarebbe stata del tutto casuale. “Provate a prendermi”: questo, tradotto in soldoni, in senso di quella rappresentazione che alla comunità tutta avrebbe dovuto lasciare un messaggio. (TeleRama News)

Il profilo, che prima portava il nome di ‘Giovanni Antonio De Marco’, adesso è rinominato con ‘Giò DM‘. Sparizione di post e cambio del nome: qualcuno sta modificando il profilo di Antonio De Marco. La notizia è circolata ovunque ed ha sconvolto praticamente il paese intero. (Bigodino.it)