I nuovi auricolari di Nothing sono ottimi e parlano pure con ChatGPT

Durante il suo Community Update in diretta da Tokyo, Nothing ha svelato due nuovi modelli di auricolari Bluetooth: parliamo di Nothing Ear e Nothing Ear (a), entrambi caratterizzati dall'iconico design trasparente, dalla grande attenzione all'audio e alla cancellazione del rumore e, un po' a sorpresa, dall'integrazione di ChatGPT (se usate in abbinamento a uno smartphone Nothing). Nothing Ear I Nothing Ear (senza numerino, stavolta) sono la diretta evoluzione dei Nothing Ear (2), di cui riprendono completamente il design: si tratta di un modello esplicitamente rivolto agli audiofili, non solo per l'alta qualità sonora (ottenuta anche grazie al nuovo driver da 11 mm con diaframma in ceramica), ma anche e soprattutto per la possibilità di personalizzare il suono, sia in modo automatico tramite il profilo sonoro personale che può essere generato con un test uditivo, sia in modo manuale, tramite l'equalizzatore multibanda più avanzato del settore, che permette di selezionare precisamente la frequenza su cui operare e impostare il Q-factor, ossia l'ampiezza della banda di frquenze su cui l'equalizzazione avrà effetto. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Queste cuffie non solo sono dotate di cancellazione attiva del rumore intelligente, ma offrono anche un’esperienza audio di alta qualità con potenziamento dinamico dei bassi. (Telefonino.net)

Frutto di un lavoro di costante perfezionamento del design e della progettazione negli ultimi tre anni, i nuovi prodotti audio di Nothing, sottolinea il brand, offrono una user experience di alto livello, sia per gli audiofili che per gli ascoltatori di tutti i giorni. (ilmattino.it)

Evento stampa durante la settimana del Design di Milano Durante la Design Week 2024 Charlotte Guéniau (CEO di RICE) e Floria Fiorucci (co-founder di Love Therapy insieme al fratello Elio), celebrano l’evoluzione di questa magica amicizia nata nel Department Store Fiorucci, luogo in cui i prodotti RICE conquistarono rapidamente il cuore dei clienti. (Il Giornale d'Italia)

Creare una startup di smartphone e accessori nel mercato attuale sembrava un'impresa impossibile. Eppure Carl Pei e la sua Nothing sembrano sulla strada buona: da poco è arrivato l'annuncio del traguardo dei 3 milioni di dispositivi (tra smartphone e wearable) venduti e ora c'è il rilancio. (Corriere della Sera)

Nothing ha implementato ChatGPT sia negli auricolari che nel sistema operativo Nothing OS. Questa mossa strategica mira a semplificare l’interazione quotidiana con la tecnologia, rendendo l’accesso all’intelligenza artificiale immediato e intuitivo. (Tech Princess)

Nothing ha annunciato oggi il lancio di due nuovi auricolari wireless: Nothing Ear e Nothing Ear (a). (Today.it)