Dalla “culla dell'umanità” una nuova specie del genere Homo

Homo naledi, che in lingua sotho significa “stella”, è una nuova specie di ominidi ritrovata in una cavità profonda, la camera Dinaledi, all'interno di un sistema di grotte a 50 Km da Johannesburg, Sud Africa. Complice la composizione geologica ... (Pikaia)

Su altri giornali

Damiano Marchi, antropologo dell'Università di Pisa, non se l'aspettava che nella sua carriere arrivasse un «colpaccio» del genere: contribuire alla scoperta una nuova specie umana, l'Homo naledi, in Sudafrica. (Corriere Fiorentino)

I fossili di almeno 15 persone appartenuti alla specie chiamata dell'Homo naledi, ossia Stella nascente, sono stati trovati dai ricercatori dell ... (IN DIES)

Si chiama Homo Naledi, viveva in Africa e aveva il cervello grande quanto un'arancia. Non un genio, insomma. (Dottor News)

Di fatto è stato trovato un nuovo anello di congiunzione tra l ... E' l'Homo Naledi, ed è stato scoperto in Sudafrica. (Dubidoo)

Secondo gli scienziati, si tratta di una specie ancora sconosciuta. In tutto, sono stati rinvenuti oltre 1500 frammenti di ossa, che ... (La Stampa)

Che cosa hanno di speciale i fossili trovati nel ... (Veb)