Regionali, si vota il 25 settembre: indetti i comizi elettorali

La Repubblica INTERNO

La ripartizione dei 70 seggi dell'Assemblea nell'ambito dei collegi elettorali, è elaborata sulla base della popolazione residente nell'Isola (5.002.904 abitanti), secondo l'ultimo censimento disponibile.

Gli otto seggi residui sono assegnati ai "listini": uno al presidente eletto, sei al "listino" a lui collegato e uno al migliore dei candidati presidenti sconfitti

Le elezioni del governatore della Sicilia e dell'Assemblea regionale siciliana per la diciottesima legislatura si svolgeranno il prossimo 25 settembre, in concomitanza con le consultazioni nazionali, come deciso dal presidente Nello Musumeci che nei giorni scorsi si è dimesso. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. "Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. (Giornale di Sicilia)

"La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche. Fratelli d'Italia non avanzerà alcuna proposta, ne facciamo un'altra gli alleati". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Insomma, se FdI deve digerire il «no» degli alleati a Musumeci adesso deve concordare l'alternativa, che per Meloni non può essere Prestigiacomo Se si vuole lavorare per la Sicilia e il centrodestra, si torni ad un percorso di concordia almeno con scelte condivise. (La Sicilia)

"Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. Lega e Forza Italia hanno trovato l'intesa sulla candidatura per la rpesidenza della Regione Sicilia e lanciano Stefania Prestigiacomo. (Italia Oggi)

“Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. E aggiunge: “Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (RagusaOggi)

E sottoscrivo rigo per rigo le parole di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (Livesicilia.it)