Diretta Italia-Inghilterra 0-0, Raspadori perde il tempo giusto per concludere in porta

ilmattino.it INTERNO

Due gare per chiudere il gruppo di Nations League nel miglior modo. Dopo aver iniziato a gettare le basi per un nuovo percorso lo scorso giugno, sperimentando nuove convocazioni fino ad arrendersi ai cinque gol della Germania, la Nazionale di Roberto Mancini proverà a ribaltare la classifica del girone 3 di Lega A di Nations League. Al cospetto di Ungheria (7 punti) e con un punto in meno dei tedeschi (6), a Milano arriva l'Inghilterra, fanalino di coda in classifica, che ha raccolto finora solo due pareggi di cui uno proprio con gli azzurri. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Bryan Cristante, centrocampista della Roma, scende in campo dal primo minuto nel match di stasera di Nations League tra Italia e Inghilterra. Per la Nazionale di Southgate, invece, gioca Kane ed Abraham si accomoda in panchina (ForzaRoma.info)

Calcio d'inizio alle 20.45 al Meazza. Gli azzurri sono terzi nel gruppo 3 dopo 4 giornate, a -2 dall'Ungheria, a -1 dalla Germania e a +3 sugli inglesi (La Gazzetta dello Sport)

Quando ancora mancano due ore esatte all’inizio della sfida contro l’Inghilterra (penultima gara del girone di Nations League), il ct sembra convinto di adottare il 3-5-2 (in stile Conte) con la coppia degli ex Sassuolo, Scamacca e Raspadori, in attacco. (Tuttosport)

TuttoNapoli.net Alla fine il cambio modulo c'è stato. Roberto Mancini abbandona il 4-3-3 e passa al 3-5-2, vista la penuria di esterni, e si affida alla coppia Raspadori-Scamacca in attacco. Nella nuova linea a tre c'è Toloi con Bonucci e Acerbi. (Tutto Napoli)

E questo è capitato anche ad altri giocatori. MEGLIO CON GLI AZZURRI – Teotino elogia la prestazione del terzino dell’Inter in Italia-Inghilterra: «Federico Dimarco stasera ha giocato meglio di quanto non abbia giocato normalmente all’Inter. (Inter-News)

Il mancato utilizzo di Yacine Adli nei primi 180 minuti di campionato è stato notato da molti tifosi che, specie su Twitter, hanno iniziato a montare le tesi più disparate sul perché Pioli non lo abbia buttato nella mischia. (Milan News)