Il Governo spinge per il Super Green Pass, No Vax penalizzati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Prende forma una sorta di Super Green Pass da rilasciare solo ai vaccinati e a chi è guarito dalla malattia.

Ecco lo scenario verso il quale ci si muove anche per evitare chiusure nel periodo natalizio che possano ulteriormente danneggiare l’economia.

Alcune novità sono emerse oggi durante l’incontro fra il Governo e le Regioni che sarà ripetuto giovedì prossimo per mettere nero su bianco alcune indicazioni. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

Verso il Super Green pass. Il Premier Mario Draghi accelera dunque sul nuovo Super Green pass che dovrebbe essere varato nei prossimi giorni mediante un Decreto governativo. È invece inverosimile l’estensione del super pass sanitaire a metro e autobus, soprattutto per la difficoltà di garantire i controlli. (Romait)

La validità del certificato verde dovrebbe passare da 12 a 9 mesi, quella dei tamponi molecolari da 72 a 48 ore e dei e quella dei test antigenici rapidi da 48 a 24. I governatori hanno chiesto al governo di prevedere restrizioni per i non vaccinati. (LuccaInDiretta)

Io credo che si possa ancora manovrare su aspetti non così estremi, anche perché il super Green pass potrebbe indurre gli indecisi a vaccinarsi" In zona gialla cambia pochissimo (mascherine all'aperto e limiti nei posti a sedere al chiuso allo stesso tavolo nei ristoranti) rispetto alla zona bianca. (Today)

“Chi ha il green pass con il tampone può andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa. Tra le novità, quella del super green pass, ossia la certificazione verde rilasciata solo a chi è vaccinato o guarito dal Covid. (Il Primato Nazionale)

Sono, invece, 667.449 quelle che hanno ricevuto la terza dose, il 74,54 per cento della popolazione potenzialmente oggetto di dose addizionale “Spero che il governo anticipi a 5 mesi per fare la terza dose prima di Natale. (LA NOTIZIA)

Un problema che ci sarebbe pure dal punto di vista pratico, visto che "anche i vaccinati possono essere portatori del virus". Con il super pass potrebbe dunque verificarsi la situazione che un cittadino italiano non può accedere a un ristorante o ad un cinema e un francese o uno spagnolo si (Tiscali Notizie)