Euro Ncap: 11 modelli alla prova del crash test. Ottimi risultati con due eccezioni

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

In quest'ultima tornata di prove crash test e valutazioni di sicurezza del 2021 per Euro Ncap, sono stati undici i modelli testati che spaziano tra piccole utilitarie a crossover di taglia grande.

Degli undici modelli provati, sette hanno ottenuto le cinque stelle che rappresentano il massimo dei voti, quattro stelle invece per altri due.

I crash test rappresentano il banco di prova fondamentale per valutare il livello di sicurezza che un veicolo è in grado di garantire sia agli occupanti dell'auto sia ai pedoni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tempo di lettura: < 1 minuto. Pubblicati i risultati degli ultimi test Euro NCAP 2021: a passare, o meno, l’esame, alcuni veicoli elettrici come la Mercedes EQS, la BMW iX, la Fiat 500 elettrica, la MG Marvel R, la Dacia Spring e la Renault Zoe, al centro della cronaca per aver ottenuto 0 stelle, il risultato peggiore. (Autoappassionati.it)

Con un punteggio del 91% per quanto concerne la protezione degli occupanti adulti e bambini il SUV giapponese è tra le migliori del suo segmento di mercato di appartenenza. (Inforicambi)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Per concludere l’anno, inoltre, Euro NCAP ha verificato cinque nuove varianti ibride ed elettriche di auto già testate negli anni precedenti. La Zoe non ha insomma superato in più rigidi test e standard imposti da EuroNCAP ormai da un paio d’anni, risultando fortemente penalizzata. (La Stampa)

Nuovo Nissan Qashqai: SUV ibrido sicuro. Nuovo Nissan Qashqai. Una performance che non lascia alcun dubbio, un punteggio del 91% nei test che hanno riguardato la protezione degli occupanti, bambini e adulti, il SUV giapponese ottiene così uno dei migliori risultati di sempre. (Money.it)

Euro NCAP considera un valore prevenire gli incidenti e attribuisce punti di merito per le tecnologie che permettono di evitare collisioni. Euro NCAP ha assegnato a Qashqai un punteggio di 91% per la protezione degli occupanti adulti e bambini, collocandolo tra i migliori fra i competitor diretti. (Italpress)