Papa Francesco al Gemelli per controlli, annullati impegni

Tiscali Notizie SALUTE

Milano, 29 mar. Papa Francesco è ricoverato da oggi pomeriggio al Policlinico Gemelli per controlli che la Sala stampa vaticana ha confermato essere stati "programmati precedentemente". Il Pontefice, 86 anni e alle spalle un'operazione al colon e problemi alle ginocchia che ne rendono difficoltosa la deambulazione, dovrebbe rimanere in ospedale per una o due notti per accertamenti e sono stati cancellati gli impegni delle udienze dei prossimi due giorni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Un affaticamento che, come riferiscono fonti sanitarie a LaPresse, avrebbe reso necessaria la macchina dell’emogasanalisi in stanza per monitorarlo costantemente. Il Papa è giunto in ospedale in seguito ad un malore dopo la consueta udienza del mercoledì, mentre si trovava nella sua abitazione di Santa Marta. (LaPresse)

Una tac, l'emogasanalisi, cioè un esame diagnostico che consente la misurazione di alcuni importanti parametri sanguigni, tra cui i livelli circolanti di ossigeno e anidride carbonica e il pH ematico, e altri esami del sangue. (ilmessaggero.it)

Sottoposto a esami medici, le cause non si ricollegherebbero a problemi cardiaci, ma ad un’infezione polmonare. Malore per Papa Francesco, che è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma. (INFORMAZIONE NAZIONALE)

Il Papa avrebbe iniziato ad avvertire un dolore al petto subito dopo l’udienza generale tenuta in piazza San Pietro, mentre già si trovava nella sua residenza a Santa Marta Il Santo Padre è stato portato all'ospedale romano a causa di difficoltà respiratorie. (LaPresse)

A quanto apprende LaPresse da fonti ospedaliere ha passato una notte tranquilla ed è in corso una terapia che procederà nei prossimi giorni. I parametri del Papa sono nella norma (LaPresse)

“Nei giorni scorsi Papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco è ricoverato al Policlinico A. (Corriere dell'Umbria)