Papa Francesco, la malattia: la stenosi diverticolare e i problemi respiratori, ecco di cosa soffre Bergoglio

leggo.it SALUTE

Papa Francesco è ricoverato al policlinico Gemelli di Roma. Il Pontefice avrebbe accusato problemi respiratori subito dopo l'udienza generale in Piazza San Pietro. Bergoglio si trovava nella sua abitazione di Santa Marta. Immediato l'intervento dello staff che assiste il Papa e il successivo trasferimento in ambulanza al Policlinico Gemelli. Per il pontefice previsto qualche giorno di ricovero ospedaliero e di riposo. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Un affaticamento che, come riferiscono fonti sanitarie a LaPresse, avrebbe reso necessaria la macchina dell’emogasanalisi in stanza per monitorarlo costantemente. Bergoglio è il secondo Papa che si è affidato alle cure dell’ospedale romano (LaPresse)

A quanto apprende LaPresse da fonti ospedaliere, il Pontefice ha passato una notte tranquilla. Comunicazione blindata al decimo piano del Policlinico Gemelli dove è stato ricoverato ieri Papa Francesco dopo aver lamentato difficoltà respiratorie. (LaPresse)

Sottoposto a esami medici, le cause non si ricollegherebbero a problemi cardiaci, ma ad un’infezione polmonare. La situazione, è costantemente aggiornata e sotto […] (INFORMAZIONE NAZIONALE)

A quanto apprende LaPresse da fonti ospedaliere ha passato una notte tranquilla ed è in corso una terapia che procederà nei prossimi giorni. Il Santo Padre è stato portato all'ospedale romano a causa di difficoltà respiratorie. (LaPresse)

Una tac, l'emogasanalisi, cioè un esame diagnostico che consente la misurazione di alcuni importanti parametri sanguigni, tra cui i livelli circolanti di ossigeno e anidride carbonica e il pH ematico, e altri esami del sangue. (ilmessaggero.it)

ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco è ricoverato al Policlinico A. “Nei giorni scorsi Papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. (Corriere dell'Umbria)