F1, libere 1 Leclerc subito davanti nella sua Monaco, Sainz terzo

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Salto troppo sto perdendo la testa", ha detto a un certo punto Lewis, che ha poi chiesto paragomiti supplementari".

Il 7 volte campione del mondo si è lamentato di saltellamenti della W13, riemersi sull'asfalto sconnesso del Principato.

Il monegasco chiude la prima sessione davanti con una Ferrari senza grosse novità ma stabile e precisa.

Unico vero inconveniente è capitato a Mick Schumacher, rimasto fermo all'ingresso della corsia box per un probabile cedimento della MGU-H

Perez a 39 millesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora dobbiamo abbassare la testa e vedere cosa possiamo fare per domani, così da essere almeno i migliori degli altri dietro a Ferrari e Red Bull“ Bisogna rispettare il circuito un po’ di più di quanto si farebbe normalmente. (FormulaPassion.it)

Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. Sergio Perez (terzo) è di nuovo davanti a Max Verstappen, ma a 379 millesimi da Leclerc. (Il Messaggero - Motori)

La F1-75 si è subito adattata alle strette curve del Principato, facendo funzionare bene la gomma Soft fin dai primi chilometri. Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. (FormulaPassion.it)

Leclerc ha commesso un piccolo e innocuo dritto alla Sainte-Devote, imitato dai due piloti Red Bull e da Kevin Magnussen. Un ritiro nel 2018 per problemi ai freni della sua Sauber e conseguente crash, un altro stop nel 2019, in tuta Ferrari, per incidente. (Il Messaggero - Motori)

Immediatamente dietro alle due F1-75 ci sono le Red Bull: il messicano Sergio Perez a 0.379 e l’olandese Max Verstappen a 0.447. Da dire nel caso di Lewis che, per via del tanto traffico, non è stato possibile ottenere la prestazione desiderata. (OA Sport)

Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco. Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti: Dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero setup”. (FormulaPassion.it)