Sciopero generale, gruppo di manifestanti blocca ingresso autostrada a Napoli

NapoliToday INTERNO

Il corteo organizzato dai movimenti napoletani ha bloccato l'ingresso alle autostrade e alla zona commerciale del Porto in via Marina.

In testa al corteo due striscioni: "Contro governo Draghi e Confindustria Sciopero generale" e "No Aumento Luce e Gas, No Green pass, No licenziamenti"

I manifestanti si sono dati successivamente appuntamento in piazza Mancini e poi recati in corso Umberto I.

"Siamo contro l'aumento della luce e del gas, i licenziamenti, il green pass, l'inquinamento delle nostre terre. (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

’ partito questa mattina da piazza Castelnuovo, a Palermo, il corteo dei lavoratori relativo allo sciopero generale convocato da diverse sigle sindacali per l’11 ottobre. Il mondo della scuola. Una protesta trasversale, che ha riguardato diverse categorie lavorative (BlogSicilia.it)

A Milano al momento i disservizi non riguardano la metro, che resterà aperta almeno fino alle 18, quando inizierà la seconda tranche dell'agitazione. Assieme ai lavoratori protestano anche gli studenti: nel mirino le classi pollaio e la riforma della scuola proposta dal governo Draghi utilizzando i fondi del Pnrr. (Fanpage.it)

I lavoratori della logistica e dei trasporti hanno impedito l'accesso ai mezzi in entrata e in uscita dall'hub Amazon, che sorge ai confini tra le province di Piacenza e Pavia. Le motivazioni dello sciopero generale di oggi, 11 ottobre. (Fanpage.it)

Invece di parlare delle grandi problematiche che affliggono il Paese come mai fin dall'inizio del secolo tutta l'attenzione viene focalizzata sulla questione 'green pass sì', 'green pass no'". Il vero problema non è il Green pass, ma, ad esempio nella scuola, è la stabilizzazione dei docenti precari (FirenzeToday)

L'articolo Sciopero Usb, corteo di protesta a Palazzo Isimbardi a Milano proviene da (Sicilia Economia)

Torino, lancio di uova e vernice davanti al Comune. Flash mob a MIlano. Lo sciopero generale ha avuto il suo apice a Milano in una manifestazione davanti alla sede di Assolombarda. E' questo il primo, provvisorio, bilancio dello sciopero generale nazionale proclamato da Usb, Cobas e altre sigle del sindacalismo di base (La Stampa)