Nucleare: capo negoziatore Iran a Vienna - Attualità

l'Adige ESTERI

- ISTANBUL, 04 AGO - Il capo negoziatore sul nucleare per Teheran Ali Bagheri Kani è arrivato a Vienna dove è in programma un nuovo giro di colloqui per rilanciare l'accordo del 2015 noto come Jcpoa.

Lo rende noto Irna

(l'Adige)

La notizia riportata su altri media

La “malamovida” finisce nel mirino delle forze dell’ordine: sono oltre sessanta i soggetti identificati mercoledì sera da polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale nell'ambito del dispositivo interforze organizzato dal questore di Trento Maurizio Improta sulla base di quanto deciso in sede di Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Commissario del Governo (Trentino)

Gli auguri di Mario Draghi ai suoi ministri: «Alla fine del Consiglio dei ministri ho fatto tanti auguri di buone vacanze a chi non ha la campagna elettorale e poi veramente i migliori auguri che si verifichino tutti i desideri e i sogni di coloro che hanno la campagna elettorale» (Alto Adige)

“Le nostre aspettative sono moderate, ma gli Stati Uniti accolgono con favore gli sforzi dell’Ue e sono pronti a fare un tentativo per raggiungere un accordo. Un invito agli Stati Uniti a “mostrare maturità e agire in modo responsabile”. (EURACTIV Italia)

La strategia di Teheran. Non è chiaro se sullo spinoso accordo abbandonato dall'ex presidente americano Donald Trump siano stati fatti progressi tra gli sherpa, dopo mesi di stallo, ma il Roma - Riprendono oggi, a sorpresa, i negoziati sul nucleare iraniano. (la Repubblica)

L'Iran usa toni concilianti verso la proposta europea ma avverte di essere in grado di costruire l'atomica, anche se non intende farlo. (Il Manifesto)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)