Europeo, 5 vittorie su 5 per gli Azzurri: negli ottavi sarà Italia-Lettonia

La Gazzetta dello Sport SPORT

Una partita non bellissima con gli azzurri (già sicuri del primo posto) non sempre continui contro una squadra che aveva ancora chance di agguantare il terzo posto.

Michieletto accusa qualche passaggio a vuoto nel secondo e nel terzo set ma si fa valere in battuta insieme a Pinali.

In compenso gli azzurri brillano a servizio con 8 ace nei primi due parziali e ricezione ceca in grossa difficoltà.

Chiude il set un servizio sbagliato di Pinali che dà il 25-23 alla Repubblica Ceca

La Nazionale di De Giorgi supera anche la Repubblica Ceca (3-1), inanellando il quinto successo consecutivo nel girone. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Finger (22 punti) e Vasina (18 punti) fanno dannare muro e difesa italiani ma il loro contributo non è sufficiente a strappare punti agli italiani. Finger continua a crearci problemi sia da posto 2 che da 4, la Repubblica Ceca riesce a mantenere nel corso del set un piccolo vantaggio. (StadioSport.it)

I Ragazzi di Fefè Di Giorgi si sono imposti sulla padrona di casa Repubblica Ceca, la quale s'è dimostrata comunque combattiva.La contesa è stata senza storia, terminata 3-1 in nostro favore. (Ostia Tv)

. Ottavi, Italia-Lettonia: Azzurri alla ricerca della 6° vittoria consecutiva Campionato Europeo di Volley 2021. Prima e a punteggio pieno nel Gruppo B, l’Italia del c.t. Agli ottavi degli Europei di Volley 2021 l’Italia affronterà la Lettonia domenica 12 settembre alle ore 16.00, dove cercherà di ottenere la 6° vittoria consecutiva nel torneo. (MAM-e)

L’Italia di volley chiude in bellezza la prima fase dell’Europeo grazie alla vittoria sui padroni di casa della Repubblica Ceca per 3-1 (25-20, 25-21, 23-25, 25-22). La partita è iniziata con una Repubblica Ceca aggressiva che non li ha intimoriti, permettendo di rimontare e vincere il primo set per 25 a 20. (Il Valore Italiano)

Nell'ultima giornata, gli Azzurri di Fefé De Giorgi hanno battuto i padroni di casa della Repubblica Ceca per 3-1 con parziali di 25-20, 25-21, 23-25, 25-22. Secondo set ancora con i padroni di casa decisi a non mollare e pronti a dare battaglia (7-9, 8-11) difendendo ogni pallone. (Rai Sport)

Europei volley maschile, Repubblica Ceca-Italia 1-3. Nel quarto set l’Italia è entrata in campo con un piglio completamente diverso e ha chiuso il match sul 25-22 restando sempre davanti. (News Mondo)