Fontana: la Lombardia resta zona gialla «Massima attenzione da parte di tutti»

L'Eco di Bergamo INTERNO

Fontana: la Lombardia resta zona gialla. «Massima attenzione da parte di tutti» L’annuncio via social del governatore della Lombardia.

La Lombardia resta zona gialla: lo annuncia in un post sui social il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intorno alle 15 di venerdì 19 febbraio.

Pubblicato da Attilio Fontana su Venerdì 19 febbraio 2021

I. La Lombardia resta gialla.

«La Lombardia resta zona gialla - scrive il governatore lombardo –: siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerge dai dati del ministero della Salute Milano, 20 feb. (LaPresse)

Milano, 20 feb. (LaPresse) – È al 4,9% il tasso di positività dato dal numero di nuovi contagi e test processati nelle ultime 24 ore in Italia. (LaPresse)

L’Istituto Superiore di Sanità chiede “una drastica riduzione delle interazioni fisiche e della mobilità” mentre arriva la nuova ordinanza dopo il monitoraggio dell’Iss: passano in arancione Campania, Emilia-Romagna e Molise. (LaPresse)

Sono state trovate altre 3724 persone positive al covid in Lombardia nella giornata di venerdì 19 febbraio , i casi (1.184 in più rispetto a ieri) sono emersi analizzando 54.894 tamponi; il rapporto fra tamponi effettuati e nuovi positivi è del 6.78 %. (MonzaToday)

Nelle terapie intensive della nostra regione risultano oggi 373 pazienti assistiti in totale, ieri erano 368: un dato quindi in crescita (+5). Altri 528 nuovi positivi al Coronavirus in provincia di Varese. (VareseNoi.it)

Sono +51.894 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore contro i +42.508 di ieri, per un totale di 6.287.867 tamponi effettuati dall’inizio del monitoraggio Il bollettino del 19 febbraio. (Open)