Omicidio Avellino, folla ai funerali di Aldo Gioia ucciso dai fidanzati killer

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Al loro fianco Giancarlo Gioia, il fratello della vittima.

Per i funerali del 53enne ucciso nella serata di venerdi’ scorso dalla figlia 18enne Elena, la citta’ di Avellino si stringe attorno alla moglie Liliana Ferraiolo e all’altra figlia, Emilia, 23 anni.

Tanta gente in chiesa e in piazza per i funerali ad Avellino di Aldo Gioia, il 53enne ucciso dal fidanzato della figlia 18enne che ha partecipato a un piano che puntava a sterminare tutta la famiglia. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Elena Gioia aveva poi dato l'allarme inscenando un furto, una circostanza che non aveva convinto gli investigatori. Le urla dell'uomo hanno salvato la moglie e l’altra figlia, mentre Limata fuggiva per tornare a casa a Cervinara, un comune vicino. (Today.it)

L'Avellino deve vincere e augurarsi che gli avversari non facciano altrettanto. Avellino, ecco cosa cambierebbe chiudendo da migliore terza Duello a distanza con il Südtirol per un piazzamento potenzialmente determinante in ottica playoff. (Ottopagine)

Elena Gioia, in questo caso potrebbe tornare nella casa al quinto piano di corso Vittorio Emanuele dove suo padre è stato accoltellato dal fidanzato Prima è toccato a Giovanni Limata, rimasto in aula soltanto pochi minuti, il tempo necessario per formalizzare la scelta di non rispondere pur avendo reso una piena confessione dopo l’arresto. (Gazzetta di Modena)

Continuano le indagini degli inquirenti per ricostruire gli ultimi attimi della vita di Aldo Gioia, il 53enne geometra avellinese ucciso nella notte di venerdì da Giovanni Limata, 23 anni, con la complicità della figlia Elena. (AvellinoToday)

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il padre della ragazza è stato ucciso con 14 coltellate perché non apprezzava la loro relazione. I due sono difesi dagli avvocati Vanni Cerino e Mario Villani, dopo che i primi due legali scelti dai giovani avevano rinunciato all’incarico. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il pm di Avellino, il testo dimostra “la volontà della ragazza di mettere fine anche all’esistenza della sorella, prima di darsi entrambi alla fuga”. E’ uno dei messaggi che Elena ha inviato al fidanzato Giovanni, poco prima che il ragazzo si intrufolasse nella sua abitazione ad Avellino per uccidere il padre, Aldo Gioia. (Mandamento Notizie)