La morte di Freddie Mercury era pianificata? Ecco l’ultima sconvolgente verità

Decise due settimane prima della morte che non avrebbe più assunto droghe che lo avrebbero tenuto in vita.

‘L’ho detto prima e lo dirò per sempre, era l’amico più gentile, generoso e leale che chiunque potesse desiderare di avere’.

Parlando della sua amicizia con il musicista, Peter ha insistito sul fatto che Freddie fosse “così altruista” tanta da fare “qualsiasi cosa per i suoi amici”.

La morte di Freddie Mercury era pianificata?

Ecco l’ultima sconvolgente verità che sarebbe emersa nelle ultime settimane. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

Tra queste, sicuramente va catalogata quella di Freddie Mercury. Per questo motivo la band ha pensato bene di lanciare un’app appositamente per tutti gli appassionati che, giorno dopo giorno, si cimentano nella speranza di poter raggiungere le tonalità di Mercury. (Qube Music)

Si chiama FreddieMeter ed è uno strumento creato da Google grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale. Se ascoltate rock sapete che arrivare al livello del leggendario cantante dei Queen è praticamente impossibile, dato che la sua voce era davvero qualcosa di unico. (Tech4D)

Freddy Mercury morte raccontata dal suo assistente personale. Freddy Mercury morte per sua volontà, lo racconta Peter Freestone, il suo assistente personale, che all’epoca conosceva Freddie da ormai 12 anni. (Adirai Notizie)

Per questo motivo la band ha pensato bene di lanciare un’app appositamente per tutti gli appassionati che, giorno dopo giorno, si cimentano nella speranza di poter raggiungere le tonalità di Mercury. Facile ascoltarla, ma difficile replicarla fedelmente, dato l’ampio range vocalico che l’ormai trapassato cantante britannico era capace di raggiungere. (Il Quorum)

In più, la fine del video si conclude con Freddie Mercury che dice: “I still love you”. La canzone fa parte del disco Innuendo del 1991 ed è stato pubblicato dopo la morte di Freddie Mercury insieme al videoclip ufficiale. (R3M)

"Sai cantare come Freddie Mercury?”. Come funziona Freddie Meter. Freddie Meter, in collaborazione con Youtube, utilizza l’intelligenza artificiale e strumenti sviluppati da Google Research per analizzare attraverso il microfono del pc o dello smartphone quanto il timbro, l’intonazione e la melodia siano vicini a quelli di Freddie. (Sky Tg24 )