Dal nome al prezzo: cosa sappiamo degli Apple Glass, gli occhiali in realtà aumentata della Mela

Prima di tutto il nome e il prezzo, perché con ogni probabilità gli occhiali si chiameranno Apple Glass e costeranno 499 dollari, a cui andrà però aggiunto il costo di prescrizione delle lenti.

Da tempo leaker e analisti ipotizzano che Apple sia al lavoro su un paio di occhiali per la realtà aumentata, ma mai come in questo caso sembrano esserci certezze sull’effettiva esistenza di questo prodotto e sulla voglia di Cupertino di lanciarlo sul mercato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ecco tutti i nuovi dettagli (anche il prezzo). Secondo le ultime indiscrezioni riproposte dal sempre ben informato leaker Jon Prosser di Front Page Tech,sarebbero stati inizialmente programmati“One more thing” all’evento autunnale di presentazione dei nuovi iPhone 12,chicca finale del keynote. (Zazoom Blog)

Il progetto dovrebbe essere svelato durante la presentazione di iPhone 12, prevista per il prossimo ottobre. Il funzionamento dovrebbe essere gestito via accoppiamento con iPhone, così come successo per i primi Apple Watch. (Foyhotech)

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo in merito all’uscita degli iPad e degli occhiali AR della mela morsicata. Se quanto detto dal leaker si rivelasse vero, potremmo mettere le mani sui nuovi occhiali AR di Cupertino già a partire dal prossimo anno. (FocusTECH)

Questo non ha però scoraggiato Apple dal provarci e, proprio nel prossimo futuro, dovremmo assistere all’esordio degli Apple Glass. Apple Glass, quando arriveranno sul mercato? (OptiMagazine)

Gli Apple Glass dovrebbero essere ufficialmente svelati nel quarto trimestre del 2020, facendo presumere un annuncio in concomitanza con iPhone 12 e Apple Watch Serie 6. Apple è ormai da tempo la miccia dell’innovazione in diversi ambiti tecnologici, prima con iPhone e poi con iPad ed Apple Watch. (4news.it)

Secondo lo YouTuber, quindi, di Apple Glass non ce ne sarà uno solo ma un’intera gamma: quelli da 499 dollari saranno la versione entry level, quelli vintage dedicati a Jobs saranno il top di gamma. Un po’ commemorazione un po’ marketing spietato, perché tale versione secondo Prosser costerà un patrimonio. (Libero Tecnologia)