«Se Emiliano ama la Puglia, venga in Consiglio a spiegare cosa accade in Puglia»

Taranto Buonasera INTERNO

“Noi siamo e saremo sempre garantisti, ma Bari e la Puglia non meritano di essere tormentate dalle vicissitudini politiche di chi le amministra: perciò, chiediamo che il presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano, venga in Consiglio regionale e spieghi alla Puglia cosa sta succedendo". Così in una nota i consiglieri regionali del Gruppo Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia, dopo l'ennesima bufera giudiziaria che ha investito la Puglia. (Taranto Buonasera)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una bufera giudiziaria sferza la politica pugliese. Stasera un ex assessore della Regione Puglia, il leader di Senso civico Alfonso Pisicchio, e suo fratello Enzo, sono finiti agli arresti domiciliari nell’ambito di una inchiesta della Procura di Bari (Radio Norba News)

L'accusa è di corruzione e turbata libertà degli incanti e riguarda il periodo in cui era in carica quando, scrive il gip, avrebbe utilizzato «la sua influenza politica e le sue relazioni, tramite suo fratello Enzo, per una gestione clientelare del suo ruolo, con favoritismi per ottenere ritorni in termini di consenso elettorale, mediante assunzioni nelle imprese favorite o avvantaggiate di persone che assicurano il voto e che avevano militato anche nel suo partito». (ilGiornale.it)

Dopo gli arresti di ieri è il caso di ricapitolare la situazione anche politica di Bari e parte della città metropolitana. (Noi Notizie)

Una giornata anomala, convulsa, tra dimissioni improvvise e un’ordinanza di custodia cautelare eseguita in fretta e furia in serata, in orario non certo usuale (solitamente le operazioni di polizia giudiziaria vengono eseguite nelle prime ore della mattina). (quotidianodipuglia.it)

Dopo gli arresti di ieri è il caso di ricapitolare la situazione anche politica di Bari e parte della città metropolitana. (Noi Notizie)

Il fratello Enzo è anch’esso attivo, … (La Repubblica)