Vaccino Covid: come spostare la seconda dose. I numeri da chiamare e le app da usare

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 6 giugno 2021 - Più che il maltempo, l'incubo delle vacanze estive in arrivo sarà la seconda dose del vaccino.

Dal 9 giugno si potrà cambiare la data della seconda dose, contattando il call center dell'Ausl provinciale o il Cup

Come si può spostare la seconda dose?

Molti italiani potrebbero trovarsi nella situazione di dover rinunciare alla seconda dose.

Quasi tutte le regioni già oggi comunicano la data della seconda dose, per cui si può trovare un accordo a seconda della propria agenda personale. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Da già oggi è possibile prenotarsi in farmacia e insieme alle popolazioni target assegnate, nelle farmacie si potranno vaccinare anche quei cittadini che, per diversi motivi, non si erano ancora prenotati. (il Resto del Carlino)

Quest’ultima, secondo alcuni, potrebbe essere davvero indispensabile e può addirittura ostacolare la diffusione delle numerose varianti. Alcuni esperti sono convinti dell'efficacia. E’ da diverse settimane, o forse anche mesi, che molti esperti di tutto il mondo stanno valutando la possibilità di effettuare una. (iLMeteo.it)

Vaccini in azienda: cosa succede col rifiuto. Intervistato dall’Adnkronos, l’esperto ha spiegato che la posizione del lavoratore operante in un settore diverso da quello sanitario, a fronte dell’opportunità di vaccinazione anti-Covid offerta dall’azienda, è diversa a seconda della posizione assunta in proposito da quest’ultima. (Notizie.it )

Al via oggi le vaccinazioni per i fragili tra i 12 e i 15 anni e i loro genitori, organizzate dai reparti di Pediatria del Perrino e del Camberlingo. Le somministrazioni in programma in giornata sono 100: 50 a Brindisi e altrettante a Francavilla Fontana. (BrindisiReport)

«Michele - precisa la famiglia in una nota - si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. (La Stampa)

Venerdì 11 giugno potranno accedere anche i nati nel 2000, 2001 e 2002 e il 12 giugno quelli del 2003, 2004 e 2005. Chi intende avviare il processo di immunizzazione dal Covid potrà prenotare un appuntamento per ricevere il farmaco sul portale regionale della Toscana Prenota Vaccino. (Arezzo Notizie)